lunedì , giugno 25 2018
Loading...
Home / Attualità / Si spaccia per avvocato dei carabinieri, pregiudicato napoletano arrestato a Bari

Si spaccia per avvocato dei carabinieri, pregiudicato napoletano arrestato a Bari

Loading...

Di sicuro, queste parole o simili riferimenti alle forze dell’ordine suoneranno familiari a non pochi altri anziani, caduti anche loro vittime, negli ultimi tempi, del più vile dei raggiri.

Al momento il complice telefonista non è stato ancora identificato e le indagini proseguono anche per capire se la coppia di malviventi abbia truffato in precedenza altri anziani. Tutti sono residenti a Lioni.

Ed è così che, finalmente, si è arrivati ad un risultato: l’arresto di un pregiudicato napoletano 32enne, colto con le mani nel sacco!

Una organizzazione dedita alle truffe on line organizzata su base familistica è stata scoperta dagli agenti di Polizia del commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi e dai Carabinieri di Lioni nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Avellino.

Nello specifico, il telefonista della banda raccontava alla donna che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale e che, se non avesse pagato entro mezz’ora (per l’imminente chiusura del Tribunale) la somma di 4000 euro, il figlio sarebbe stato arrestato.

Si era intrufolato nell’abitazione di un’anziana donna di Bari spacciandosi per “avvocato dei carabinieri” con lo scopo di derubare la malcapitata. La segnalazione al 112 si è rivelata provvidenziale!

Fortunatamente l’uomo è stato subito bloccato dai militari, che hanno provveduto immediatamente ad arrestarlo e a riconsegnare il maltolto all’anziana signora. Tutto falso. Per fortuna della donna, i carabinieri tenevano sotto controllo il truffatore.

L’arrestato ha patteggiato in Tribunale ed è stato condannato a 17 mesi di reclusione (da scontare con il braccialetto elettronico agli arresti domiciliari) ed al pagamento di 800 euro di multa.

Loading...

Check Also

Dieta mediterranea può prevenire i tumori: ecco perché

Loading... Che lo stile alimentare rappresenti un fattore fondamentale per vivere a lungo è assodato. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.