lunedì , giugno 25 2018
Loading...
Home / Viterbo News / Carabinieri sequestrano 7 tonnellate di omogeneizzati
Un fermo immagine del video dei Carabinieri dei Nas di Bologna sui controlli effettuati in Emilia Romagna nei primi tre mesi del 2017 in 40 aziende del settore lattiero-caseario. I militari hanno sospenso tre attività per un valore complessivo di otto milioni, tra le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Tra le criticità trovate scarsa igiene dei luoghi di lavoro, con muffa nei frigoriferi oppure mozziconi di sigarette nei laboratori alimentari, ma anche merce scaduta anche da diversi anni. Bologna, 18 maggio 2017. ANSA/ US CARABINIERI BOLOGNA/ FRAME VIDEO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Carabinieri sequestrano 7 tonnellate di omogeneizzati

Loading...

Sequestrate in seguito ad accertamenti svolti in Lombardia e Campania dai Carabinieri dei nuclei Antifrodi di Parma e Salerno, oltre 7 tonnellate di omogeneizzati e dolciumi per l’infanzia. In particolare sono state sequestrate 45mila confezioni di omogeneizzati e 432 confezioni di dolciumi per bambini per l’ammontare di 7.278 kg di prodotti.

 

 Erano privi nell’etichetta di informazioni addizionali obbligatorie (previste dalle norme del settore) o mostravano evocazione fraudolenta di prodotto a denominazione di origine protetta. “La sicurezza dell’alimentazione dei piccoli consumatori, si sottolinea in una nota – è un bene prezioso e prioritario. Riportare le diciture obbligatorie e le informazioni corrette in etichetta consentono al consumatore un acquisto consapevole sia sul pregio del prodotto sia sugli effetti collaterali del medesimo”.
Loading...

Check Also

Arrestata prostituta sieropositiva: faceva sesso con clienti pur sapendo dell’HI

Loading... Avrebbe continuato a prostituirsi nonostante fosse consapevole di essere affetta dal virus Hiv ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.