lunedì , ottobre 23 2017
Home / Viterbo News / Oroscopo del giorno 12/01/2017

Oroscopo del giorno 12/01/2017

Ariete

Giovedi 12 Gennaio 2017

Grandi novità oggi in cielo e tutte vi riguardano da vicino, a cominciare dal ritorno di Mercurio in Capricorno, alto nel cielo e in quadratura, insieme a Plutone e al Sole. Ostile anche la Luna piena e Giove, tutti contro di voi e il vostro inquilino Urano, più scalpitante che mai.

Amore ed eros: partner imperturbabile, cerca di mettere freno ai vostri colpi di testa o alle perturbazioni familiari capitanate dai vostri rispettivi genitori. Giorni difficili per chi è single o peggio ha appena chiuso una storia  che ha lasciato una ferita difficile da rimarginare.

Lavoro e denaro: un sacco di incombenze in più ma anche di progetti, il difficile sarà realizzarli, perché qualcosa o qualcuno vi dà contro, magari la vostra stessa famiglia, che vi vorrebbe tutti per sé, invece la mente vola altrove, perché siete ambiziosi e smaniosi di rifarvi dopo una sconfitta.

Benessere: forza fisica e mentale in cantina, anche il look non è un granché, specie per chi sta uscendo scornato da una storia d’amore finita male. Un filo di trascuratezza anche per le coppie bel collaudate, sbagliate a dare il partner per scontato, presentandovi nella vostra forma migliore gli farete intendere che la chimica tra voi funziona sempre.

Toro

Giovedi 12 Gennaio 2017

Splendida giornata per voi, nonostante l’intreccio di pianeti che solcano il cielo. La maggior parte, riguardo al vostro segno, forma angoli positivi, indizio di armonia e di pronta realizzazione delle vostre idee. A favore innanzitutto la Luna piena, in buona armonia con Marte, anch’esso in sestile al vostro segno, insieme alla  coppia Venere-Nettuno, maestra di idealismo e di complicità in amore. Ciliegina sulla torta è il terzetto ricompattato, oggi che Mercurio ritorna in Capricorno, a braccetto con il Sole e con Plutone.

Amore ed eros: in coppia siete amanti ma non solo, anche amici, fratelli, compagni di viaggio e di avventura. In un parola, tutto. Per viaggio, naturalmente, non si intende solo quello turistico, ma quello interiore, quello che fa crescere, sperimentare e comprendere i segreti della vita.

Lavoro e denaro: ottima giornata per gli studi, se siete sotto esame mettete in conto un voto altissimo e pienamente meritato. Complicità coi colleghi, tutti combattivi ma finalmente non contro di voi, siete una squadra formidabile, unita contro la concorrenza. Buone  prospettive anche in affari, se trattate con l’estero la proprietà di linguaggio vi farà passare per stranieri!

Benessere: ringalluzziti da una vacanza che vi ha fatto bene sia per il corpo che per l’anima, ora affrontate lo studio e il lavoro con piglio sicuro e una grande serenità. Tutto a meraviglia, anche la salute, unico neo il rischio di un capitombolo, soprattutto ora che l’asfalto è ghiacciato.

Gemelli

Giovedi 12 Gennaio 2017

Dato più interessante per voi il passaggio di Mercurio, che leva le tende smettendo di opporsi, in più, alta nel cielo, insieme a Marte, troneggia la coppia Venere-Nettuno, vera maestra di idealismo ma anche di illusioni d’amore. Vi favoriscono, però, Giove e Urano, anche se malmenati dalla Luna fanno sempre la loro parte.

Amore ed eros: cuore così così, come diviso in due, traboccate di sentimento, ma non è detto che il vostro slancio sia completamente compreso e corrisposto, perciò frenate un attimo e mettetevi in osservazione.

Lavoro e denaro: direttive interessanti ma ancora confuse, lo stesso vale per i vostri progetti veramente originali, quasi ispirati dall’alto, ma probabilmente in conflitto co i programmi aziendali e con le velleità del vostro capo. Buoni guadagni salassati da qualche spesa voluttuaria, non necessariamente acquisti per la casa, anche cinema e divertimenti.

Benessere: cerchio alla testa, forse l’inizio di un raffreddore, oppure, se avete già dato, qualche fastidio per la fase finale. L’importante è sostenersi con l’alimentazione, evitando zucchero bianco e latticini, a favore di cereali integrali, conditi con spezie corroboranti, soprattutto peperoncino, che a detta della medicina cinese rinforza bronchi e polmoni.

Cancro

Giovedi 12 Gennaio 2017

Luna protagonista nel vostro segno, dove abita di preferenza, immaginatelo come il suo castello preferito. In secondo luogo considerate che è piena, dunque doppiamente potente, ringalluzzita dal trigono di Marte che le aggiunge altro vigore, insieme alla coppia Venere-Nettuno, maestra di creatività e fantasia. Molti, però, anche i contrari, Giove e Urano in quadratura, il Sole e Plutone all’opposizione, raggiunto proprio oggi da Mercurio, tornato in Capricorno.

Amore ed eros: se l’amore nella vostra vita c’è è necessario rispettare gli equilibri: voi, un tipo romantico, un po’ pigro e svampito, propenso ad andare al traino, la vostra dolce metà forte, razionale e impositiva…. Tutto sommato scaricargli addosso responsabilità e doveri non vi dispiace, della torta voi vi aggiudicate la parte più gustosa!

Lavoro e denaro: importante sapersi adattare ai cambiamenti o addirittura procurarseli volontariamente, cogliendo al volo l’attimo favorevole. L’essenziale è scrollarsi la pigrizia e mettersi tempestivamente in gioco. Fortuna all’estero per chi viaggia per affari o è in trattativa con gli stranieri.

Benessere: il doloretto di stagione ci sta, l’essenziale è individuarlo per tempo e premunirsi col vostro arsenale terapeutico, sia erboristico che farmaceutico. Importante ridurre le porzioni a tavola, più peso mettete addosso e più rischiate di affaticare colonna e muscolatura.

Leone

Giovedi 12 Gennaio 2017

Luna ignava in dodicesima Casa, dove non alza un dito per darvi una mano, anzi si mette contro Giove e Urano, i vostri amici astrali del momento. In più vi perdete l’appoggio di Mercurio che proprio oggi scivola in Capricorno, segno che non fate altro che sgobbare

Amore ed eros: l’amore del momento è il vostro quattro zampe, che vi capisce al volo: il vostro è un feeling più unico che raro! Scambio di sms e telefonate con una persona che vi intriga, probabilmente per il momento né l’uno né l’altro avete il coraggio di smascherare i veri sentimenti, vi state girando intorno giocando al gatto e al topo… Ma non dimenticate il vostro personaggio: voi siete leoni ruggenti!

Lavoro e denaro: bella giornata, di fatto non ne avreste voglia, rimarreste volentieri a crogiolarvi nel vostro lettuccio, complice il meteo piuttosto inclemente. Tuttavia, gioco forza, bisogna alzarsi e pedalare, in azienda vi aspettano grosse novità, impegni da cavalcare al volo e scelte difficili anche sul fronte finanziario.

Benessere: il dato positivo è che la salute tiene, forse più fisica che emotiva, dove invece, di tanto in tanto, mostrate qualche défaillance. Assicuratevi che corpo e mente procedano all’unisono e se uno comincia a zoppicare, inevitabilmente comincerà anche l’altro. Yoga e meditazione il primo rimedio da adottare, secondo step vitamine e integratori.

Vergine

Giovedi 12 Gennaio 2017

Cielo interessante sopra la vostra testa, sostenuto da una bella Luna piena in sestile e dal trio planetario formato dal Sole, Plutone e da Mercurio che proprio oggi lascia il Sagittario, a voi ostile, per ritornare in Capricorno, segno di Terra, amicon del vostro. Contro di voi Marte, portato alle scelte impulsive, in più la coppia Venere-Nettuno, maestra di sospetti e svarioni in campo sentimentale.

Amore ed eros: qualche litigio in coppia ma probabilmente meno del solito, si riafferma il valore dei sentimenti e della stabilità di un rapporto ormai ben collaudato, soprattutto se ci sono figli che contribuiscono a mantenere salda l’intesa.

Lavoro e denaro: punto chiave dell’ottimo rendimento è la collaborazione, se tra i colleghi vi fate degli amici e insieme puntate a un obiettivo comune è fatta. I guai cominciano quando qualcuno tra di voi semina zizzania e ci riesce alla grande, la concorrenza va fatta all’esterno e non nello stesso staff, dove si perdono energia e creatività senza guadagnarci nulla se non qualche richiamo da parte del capo.

Benessere: il vostro toccasana è lo sport, se in vacanza avete praticato sci o escursionismo alpinistico, vi siete corazzati contro il freddo e i contagi di stagione. Ecco perché i germi da raffreddore e da influenza arrivano fin davanti la porta di casa e poi fanno dietrofront: probabilmente il vostro scudo è così forte e temibile che li caccia indietro.

Bilancia

Giovedi 12 Gennaio 2017

Giornata nera, anzi blu scuro, grazie alla protezione del grande Giove nel segno che contribuisce ad alleggerire un po’ il raggio ostile e minaccioso degli altri pianeti.  Tutti contro, a cominciare dal solito Urano ribelle e imprevedibile all’opposizione, per arrivare alla Luna piena, alta nel cielo in quadratura e al terzetto formato da Plutone, dal Sole e da Mercurio, tornato ostile proprio oggi, dopo una settimana di spassionata amicizia.  Contrari anche Marte, Venere e Nettuno, insomma oggi vi tocca calzare stivaloni da pioggia e un impermeabile a prova di acquazzone per affrontare una giornata tempestosa.

Amore ed eros: partner malmostoso, imprevedibile e a tratti anche villano. Se non aveste un buon carattere, così diplomatico e tollerante, sareste tentati di mandarlo al diavolo.

Lavoro e denaro: punto fermo della giornata, si fa per dire, perché qualche frizione si annuncia anche qui, soprattutto se non avete le idee chiare e la vostra creatività non viene adeguatamente compresa e apprezzata da capi e colleghi. Un gran daffare anche a casa, soprattutto se aspettate una visita parenti; imprevedibile l’interlocutore in affari, sembrava pronto per firmare la trattativa quando improvvisamente ci ripensa, lasciandovi con un palmo di naso.

Benessere: discreto malessere, ma poteva anche andare peggio, invece grazie a un’alimentazione equilibrata e a un adeguato sfogo in palestra, oggi ve la cavate con un po’ di nervosismo e un aspetto non esattamente charmant. Indumenti pescati a casaccio dall’armadio e questo non è da voi, esteti e raffinati, ma con così tanti attacchi esterni, sia umani che planetari, look e apparenza sono l’ultimo dei vostri pensieri.

Scorpione

Giovedi 12 Gennaio 2017

Se per alcuni segni è un giovedì nero, per voi è rosa shocking!  A tenervi bordone il la Luna piena in trigono che vi fa sognare lunghi viaggi e magari anche prenotare,  e il terzetto formato dal Sole, Mercurio (appena rientrato in Capricorno), nonché dal vostro governatore Plutone, sempre attento alle vostre esigenze. Ugualmente amichevole Marte (in trigono alla Luna) a braccetto con la coppia Venere-Nettuno, maestra d’arte e d’amore.

Amore ed eros: momento magico per la coppia, ancora in rodaggio vivete ore di entusiasmo e di perfetta assonanza, desideri, sogni, sentimenti; se poi pensate a un pupo la tenerezza raddoppia, di tutto vi parlate apertamente, senza peli sulla lingua, perché a differenza di quanto accade ai vostri amici non avete nulla da nascondervi.

Lavoro e denaro: qualche cambiamento sulla tabella di marcia rispetto all’agenda della settimana, ma nulla che abbia il potere di irritarvi o di mettervi in crisi. Il vostro potenziale creativo di compiace di piccoli variazioni che mettono in gioco le vostre risorse, guai ad appiattirsi e a crogiolarsi nell’abitudine: confrontarvi con gli altri, imparare sempre qualcosa di nuovo, ecco la formula per mantenersi a galla e rinnovarsi di continuo.

Benessere: in formissima, sereni, rilassati e pieni di entusiasmo e idee innovative. Responsabili di questo stato di grazia sono le recenti vacanze e ora, conoscendo il vostro punto debole, fate immediatamente la cosa che ritenete giusta: vi prenotate un viaggio in primavera e già vederlo in prospettiva sentite che la mente respira e l’anima vola.

Sagittario

Giovedi 12 Gennaio 2017

Giornata senza infamia e senza lode. Vi favoriscono Giove e Urano, per quando indeboliti dalla Luna piena malmostosa in quadratura. Sfacciatamente contrari Marte in quadratura, seguito a ruota dalla coppia Venere-Nettuno, maestra di sotterfugi  e doppi o gioco in amore.

Amore ed eros: chiaro, qualcuno vi corteggia, probabilmente un bel tipo che rafforza in voi la tentazione di sgarrare. Qualche bega in famiglia, sollevata da genitori  e suoceri che la pensano in modo completamente diverso da voi, non improbabile anche uno scontro tra vicini, insomma nella vostra vita c’è sempre da combattere e oltretutto sempre per sciocchezze.

Lavoro e denaro: buone notizie sul fronte finanziario, il lavoro effettuato prima delle vacanze vi viene finalmente pagato, un discreto gruzzoletto da rinvestire subito in un acquisto importante, come un pezzo di arredamento o la prenotazione di un viaggetto da effettuare naturalmente più in là. Potrebbe trattarsi della settimana bianca, oppure di un weekend in una capitale europea con gli amici, come voi fan dell’arte e delle culture oltreconfine.

Benessere: stomaco ancora sottosopra, forse a causa di antinfiammatori assunti contro le algie di stagione o una forma influenzale particolarmente aggressiva. E allora non rimane che nutrirsi bene, dieta quasi in bianco, con prevalenza di cereali e verdure al vapore, banditi salumi e formaggi stagionati.

Capricorno

Giovedi 12 Gennaio 2017

Protagonisti della giornata, insieme al Sole nel vostro segno e a Plutone, che ormai da anni lo accompagna, oggi rientra Mercurio dopo una settimana di latitanza. In più a tenervi compagnia avrete anche Marte realizzativo in sestile e la coppia romantica e realizzativa formata da Venere e Nettuno. E ora ecco i punti  dolenti Urano e Giove in quadratura e la Luna piena all’opposizione, il suo raggio oggi così potente avrà un effetto perturbatore sulla sensibilità, mandando la vostra millantata logica letteralmente in fumo.

Amore ed eros: in famiglia le solite incomprensioni, ma qualcosa di extra, sia pure platonico o virtuale è sufficiente a tirarvi su il morale. Ardete di desideri insoliti e inconfessati e nella coppia vorreste più chiarezza e sincerità, invece il partner vi appare sfuggente e la vostra sensibilità vibra su frequenze diverse.

Lavoro e denaro: le prospettive sono ottime e gli affari, contrariamente alle vostre fosche previsioni, girano bene, almeno su questo fronte siete in una botte di ferro, la vostra intelligenza, l’ordine mentale e una buona organizzazione vi salvano da eventuali contrattempi. Interlocutore indeciso, lasciategli il tempo per riflettere, incalzandolo non fareste che insospettirlo, ingigantendo i suoi dubbi.

Benessere: prudenza al volante, soprattutto dopo una seratina goliardica, la solita rimpatriata tra coscritti o tra ex colleghi, che ogni tanto si trovano a far bisboccia. Nulla da ridire sulla vostra lucidità mentale e la mano sicura, ma non è detto che gli altri automobilisti godano delle vostre stesse prerogative. Colori portafortuna da indossare giallo canarino e azzurro.

Acquario

Giovedi 12 Gennaio 2017

Giornata nel complesso serena, sostenuta dal raggio positivo di Giove e di Urano, per quanto entrambi indeboliti dalla Luna malmostosa, che vi costringe a concentrarvi sul lavoro sobbarcandovi anche qualche ora di straordinario. Bella forza, con il Sole, Plutone e Mercurio, tutti in dodicesima Casa, oggi siete più introspettivi che attivi la volontà e l’intraprendenza la esercitate solo su un canale: acquistare e sborsare.

Amore ed eros: un filo di possessività, insolita nel vostro segno, sempre così libertario e libertino… Stupore per una mail o un sms da parte di una persona incontrata in viaggio e sparita per lungo tempo: ce ne ha messo per chiarirsi le idee, ma finalmente sembra intenzionata a fissare un appuntamento!

Lavoro e denaro: svagati, anzi svarionati, comunicativa e intelligenza oggi fanno la parte della Bella Addormentata, solo qualche guizzo di genio e poi di nuovo l’abbiocco… Paradossale, proprio oggi che la Luna in sesta Casa vi vuole zelanti sul lavoro, con un mucchio di arretrato da sbrigare e qualche buon affare da fiutare con largo anticipo. Peccato che oggi le antenne funzionino a mezzo servizio!

Benessere: il mal di gola si attenua ma non sparisce del tutto e lo stomaco più delicato del solito, reclama una dieta leggera, soprattutto se per cause lavorative o metereologiche praticate poco moto, preferendo alla palestra le seduzioni del divano e del plaid sulle ginocchia. Solo la mente resta accesa, ma esclusivamente quando si tratta di giochi virtuali e comunicazioni telefoniche,  se la mettete al lavoro darà subito segnali di malcontento.

Pesci

Giovedi 12 Gennaio 2017

Super giornata per voi, già ringalluzziti dai vostri inquilini Marte, Nettuno e Venere, gli ultimi due strettamente abbracciati tra di loro, una vera pacchia per l’amore che si fa simultaneamente sentimento ed erotismo. A darvi man forte anche la Luna piena in trigono, che vi parla di cotte, di sogni d’amore e di figli, ugualmente positivi il Sole, Plutone e Mercurio, tornato amicone in sestile.

Amore ed eros: alle spalle avete un solido gruppo di amici e se nonostante il vostro charme siete cuori solitari c’è qualcuno che non vede l’ora di invitarvi: dategli almeno una chance.

Lavoro e denaro: in team lavorate alla grande ma oggi non vi va di prendere iniziative e di accollarvi responsabilità per le quali non vi sentite ancora pronti. Anche sul fronte finanziario preferite spendere piuttosto che investire, eppure la Luna acquatica vi darebbe ottime dritte, ma se non ve la sentite meglio non insistere.

Benessere: belli e rampanti, ma potrebbe essere apparenza, se i postumi di un’influenza li state subendo anche voi conviene riguardarsi, ci mancherebbe una ricaduta! Niente piscina, dunque, anche se il nuoto è uno dei vostri amori. Sì alle passeggiate con amici, ben coperti, però, le temperature polari non consentono mise particolarmente seduttive ed eleanti…

Loading...

Check Also

Arrestata prostituta sieropositiva: faceva sesso con clienti pur sapendo dell’HI

Avrebbe continuato a prostituirsi nonostante fosse consapevole di essere affetta dal virus Hiv ed epatite …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *