venerdì , giugno 22 2018
Loading...
Home / Spettacolo / All’isola dei famosi Alessia Marcuzzi punta su questi candidati

All’isola dei famosi Alessia Marcuzzi punta su questi candidati

Loading...

Dopotutto, l’Isola dei famosi è come una tavolata a favor di telecamera. Di fronte alla quale gli spettatori, a differenza degli sbarcati, si interessano poco, anzi pochissimo, del cibo, parliamo di qualche cocco e di un paio di pugni di riso, ma vengono attratti dai volti dei commensali. Da prestanza e simpatia, oltre che dai rapporti di forza che si creano nel gruppo. Insomma, quel che conta è la rosa dei nomi. Che, per come la mettono certe voci di corridoio a Mediaset, potrà arrichirsi di colpi di scena – contratti saltati all’ultimo minuto o riserve catapultate nel gruppo a poche ore dalla prima diretta – fino al 22 gennaio, quando è previsto l’esordio di questa stagione del reality in prima serata su Canale 5.

Confermatissima, a capotavola, Alessia Marcuzzi, che proprio in questi giorni sta ricaricando le batterie insieme con il marito Paolo Calabresi Marconi e i figli Tommaso (avuto da Simone Inzaghi) e Mia (il padre è Francesco Facchinetti) all’esclusivo resort Four Seasons Landaa Giraavaru, alle Maldive. Accanto a lei, immancabili, gli opinionisti. A grande richiesta del pubblico torna Mara Venier (l’hanno scorso sostituita da Luxuria) e, new entry, il vincitore del Gf Vip, Daniele Bossari. Non si dovrebbe trattare tuttavia di presenze fisse, quanto invece di commentatori che si alterneranno sulle poltrone degli studi di Cologno Monzese. Pezzo da novanta del cast è Stefano De Martino, per il quale la produzione, come fece con Stefano Betta- rini l’anno scorso, ha pensato a un abbigliamento assai desnudo, petto scolpito il più possibile in evidenza, per coccolare gli occhi delle telespettatrici.

E veniamo agli invitati di questo dinner hondureno. Anzitutto, ci vuole il bel tenebroso che però non abbia il classico atteggiamento da spaccone, che sia in grado di coniugare i congiuntivi e possibilmente sia reduce da un tradimento di fronte a cinque milioni e passa di telespettatori. L’identikit di Francesco Monte, insomma, che dopo aver visto la fidanzata Cecilia Rodriguez cadere tra le braccia di Ignazio Moser nella casa del Grande Fratello, si è chiuso (strategicamente?) in un silenzio blindato, che potrebbe rompere quindi per la prima volta all’isola. Nel gruppo “cuori spezzati” va annoverata di diritto anche Bianca Atzei. Anche lei sarebbe pronta a indossare il bikini per smaltire il fresco (e a oggi ingiustificato) abbandono da parte di Max Biaggi, con cui ha vissuto un amore durato due anni. Sul fronte “sportivi con fisico e spirito scultoreo”, belli fuori ma anche dentro, risponderebbero all’appello della palapa due padri di famiglia, già concorrenti di Ballando con le stelle nel 2013: l’ex pallavolista Luigi Mastrangelo e il pallanuotista cubano Amaurys Pérez. Bello anzi bellissimo, e anche assai popolare sui social con 760 mila e passa seguaci su Instagram, Marco Ferri, 30 anni, figlio dell’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Riccardo, una carriera da influencer sui social dopo alcuni passaggi in Tv a Uomini e donne.

Visto il folto carnet di fidanzate, tra cui la Madre Natura di Ciao Darwin Lisandra Silva, se sbarcasse sarebbe di sicuro il seduttore dell’Honduras. Forse di Rosa Perrotta, popolarissima star di Uomini e donne, già data per certa nella casa più spiata d’Italia – ma è stata scavalcata da Giulia De Lellis – e ora pare essere stata ripescata per i Caraibi. Ma il cuore della tronista è blindatissimo: prosegue infatti, al momento senza ripensamenti, il suo rapporto con Pietro Tartaglione, “la scelta” della ragazza al termine della sua esperienza nel programma targato Maria De Filippi. Più espugnabile il cuore della sexy ereditiera Elettra Lamborghini, protagonista della trasmissione Riccanza, su Mtv, che avrebbe però posto una serie di condizioni da vera star quale per ora non è. Poi ci sono le eterne ragazze, anche se sono in zona 40, quelle che cercano un ritorno alla ribalta. Della categoria farebbe parte la showgirl Cecilia Capriotti: ha aspettato che la sua piccola Marie Isabelle, avuta dall’imprenditore Gianluca Mobilia, compisse un anno, per rimettersi in gioco e ripartire proprio dal reality di Canale 5. Anche Alessia Mancini, già capa delle letterine di Passaparola (dunque anche di Ilary Blasi e Silvia Toffanin) e moglie dell’ex gieffino Flavio Montrucchio, star di Tale e quale show, avrebbe colto l’occasione per rimettere piede nel mondo dello spettacolo dopo aver fatto anche lei la mamma a tempo pieno di Mya, 9 anni, e Orlando, 2.

Ma la cena non può essere servita senza gli alfieri dell’esperienza che, dopo l’exploit di Cristiano Malgioglio al Gf Vip, sono ormai considerati una certezza per puntare al record di ascolti. Non solo perché sono loro, a ben vedere, i veri famosi ma anche perché il conflitto generazionale, che porta sfuriate e colpi bassi, è il sale del programma. E allora ecco spuntare il nome della sempiterna Brigitte Nielsen, che se nel 2011 sull’isola ci aveva mandato il figlio Killian, stavolta nelle equatoriali acque cristalline vuol nuotarci lei. Poche remore, è una professionista del genere: dal 2003, la ex signora Stallone ha partecipato a ben 18 reality. Tra questi La talpa, nel 2004, e la stessa Isola dei famosi, versione tedesca, nel 2012. Tra le intramontabili, anche Nadia Rinaldi, l’attrice scoperta da Christian De Sica nel 1991 per il film Faccione, che oggi si ritrova invece un faccino sfinato.

Già perché la signora, come documentato dalle telecamere di Domenica Live di cui è ormai ospite fissa, dopo aver perso 75 chili ed essersi sottoposta a un intervento di rimodellamento pancia e glutei, ora sarebbe pronta a sfoggiare un bel costume e a dimostrare la sua ritrovata sicurezza fisica. I nomi che si stanno avvicendando nelle ultime ore sono inoltre quelli della ex pornodiva Eva Henger, anche lei già concorrente della Fattoria (ma nel 2005) e, come la Nielsen, mamma di un ex partecipante: due anni fa sull’Isola sbarcò Mercedesz. Ci stavamo perdendo lor signori: Giucas Casella, il mago delle Domenica in firmate Venier, e Corrado Tedeschi, volto Tv Anni 80, che richiama alla memoria amarcord di buona fetta del pubblico.
I segnaposti, dunque, svettano ormai sulla tavola dei famosi. Ancora qualche settimana e vedremo, ne siamo certi, anche qualche colpo di scena al brindisi d’inizio.

Loading...

Check Also

Gabriel Garko sposerà la fidanzata Adua Del Vesco

Loading... Da qualche tempo erano spariti dal radar della cronaca rosa. Loro che non possono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.