Charlotte Casiraghi, la fine del suo amore con Dimitri Rassam

Malgrado Charlotte Casiraghi tenti in tutti i modi di schivare i giornalisti e di non mettere in piazza i suoi affari più privati, da giorni i tabloid di Francia e Spagna rilanciano un gossip bomba: la fine del suo amore con Dimitri Rassam.

GLI AMICI SMENTISCONO, MA IL PALAZZO TACE Nulla di ufficiale. Fonti anonime avrebbero spifferato di una «distanza ormai insanabile» tra i due. Le foto esclusive che vedete in queste pagine, lui avvilito e lei contrariata e stanca poco prima di Natale, sembrerebbero confermarlo. Charlotte e Dimitri avrebbero addirittura trascorso il Capodanno lontani l’uno dall’altra. Conoscenti della coppia smentiscono con vigore via social.

Ma il Palazzo tace; e questo silenzio, più di qualsiasi “spiffero” o fotografia, fa temere che la crisi ci sia davvero: se i due si amano sempre, perché il loro matrimonio non è stato ancora annunciato? Sarebbe già dovuto accadere: Charlotte ha iniziato a sfoggiare un favoloso solitario all’anulare sinistro più di nove mesi fa; persino la diva del cinema Carole Bouquet, mamma di Dimitri, aveva confermato in un’intervista che il royal wedding monegasco si sarebbe celebrato entro il 2018. Si pensava all’estate.

Poi all’inverno, dopo la nascita del primogenito della rampolla e del produttore. Ma Balthazar è venuto al mondo il 23 ottobre e il Palais Princier non ha ancora parlato di fiori d’arancio. E ora c’è chi scommette che i problemi di coppia siano iniziati proprio quand’è spuntato l’anello di fidanzamento. Ripensando al passato, il dubbio viene.

LEI SBUFFAVA INGRUGNITA E LUI LA ASSECONDAVA Durante il primo anno assieme (Oggi ha “pizzicato” Charlotte e Dimitri per la prima volta alla fine del marzo 2017) la figlia di Caroline di Monaco era appiccicata al figlio della Bouquet. Nonostante lui non avesse ancora definito il suo divorzio dalla prima moglie, la modella russa Masha Novoselova, la rampolla monegasca lo seguiva dappertutto, New York, Venezia, Pantelleria, Los Angeles, Roma, Parigi.

All’epoca, il carnet d’amour di Charlotte era piuttosto pasticciato. Quattro anni con il ricchissimo curatore d’arte Alex Dellal; altri quattro anni e un figlio (il piccolo Raphaël oggi ha 5 anni) con il comico francese Gad Elmaleh; qualche mese (e un trasloco a Roma) con il regista Lamberto Sanfelice. Se Dellal era stato bollato come amore di gioventù, Gad come un colpo di testa e Sanfelice come un flirt, Dimitri sembrava quello giusto.

Bel figlio di un’amica di mamma, come lei orfano di papà, ex sorboniano, con una figlia piccola, impegnato con il cinema: in teoria poteva funzionare. Ma dopo che Charlotte si è presentata al Ballo della rosa con Dimitri al braccio, l’anello al dito e le prime curve della gravidanza appena camuffate da una vaporosa stola, la coppietta ha iniziato a perdere… radiosità. In giro insieme, si sono visti pochissimo. Hanno trascorso l’ultima estate sulle spiagge più glam del Mediterraneo al seguito del clan Grimaldi, sul Pacha III: c’erano anche Raphaël e Darya, la figlia settenne di Dimitri.

Il clima avrebbe dovuto essere quello di un’allegra famiglia allargata. Ma più che altro si vedeva Charlotte che sbuffava ingrugnita, appesantita dal pancione, e Dimitri che cercava di assecondarla. Finché, a fine estate, sono stati fotografati in piena lite in un parco pubblico a Montecarlo. Davanti ai passanti sbigottiti, una Charlotte incintissima non riusciva nemmeno a trattenere le lacrime. Qualcuno ha iniziato a sostenere che persino Carole Bouquet avesse smesso di fare il tifo per la coppia, preoccupata che il suo Dimitri stesse trascurando la promettente carriera nel cinema per le bizze di Charlotte e del Palazzo.

UN GELIDO COMUNICATO E UNA FUGA IN CAMPAGNA La nascita del piccolo Balthazar l’ha annunciata Oggi in anteprima mondiale. Il comunicato ufficiale è arrivato solo il giorno dopo. Ma che differenza con il comunicato per la nascita di Raphaël… Nel 2013, Charlotte e Gad avevano annunciato assieme con gioia l’arrivo del loro bambino, e addirittura avevano scherzato sulle nonne che stavano cercando di mantenere la calma.

Questa volta, la notizia l’hanno data piuttosto secca Caroline e Carole, e hanno concluso con un laconico «la mamma sta bene». Dov’è finita la coppia Charlotte e Dimitri? Al balcone del Palais Princier per la Festa Nazionale di Monaco c’era tutto il regale clan, “rampollini” compresi. Ma loro due no. Sembra che si fossero rintanati a Barbizon, il buen retiro di Charlotte nella foresta di Fontainebleau, in cerca di pace.

Perché le liti tra loro continuavano, per nulla aiutate dalle pressioni “nonnesche”. Sembra che Carole continuasse a spronare il figlio perché si concentrasse sui suoi affari (sta seguendo cinque film in questo momento, tre sono in corso sul set e due alle fasi iniziali), mentre Caroline caldeggiava a più non posso il sospirato matrimonio. Ed eccoci a dicembre. I ragazzi sono a Parigi. Si sono tenuti lontani dalla tradizionale riunione natalizia in casa Grimaldi.

E Caroline si è rassegnata a fare la nonna in trasferta. Charlotte fa lunghe passeggiate in solitaria (a parte tate e bodygard) con la carrozzina e l’aria persa nei pensieri. Insieme con Dimitri, riusciamo ad avvistarli solo dal pediatra… In tanti scommettono che il carnet d’amour di Charlotte vada aggiornato ancora una volta: anche sul nome di Dimitri andrà tracciata una linea. Forse, questa bellissima 32enne non sa quello che vuole, e va avanti per tentativi ed errori. Oppure lo sa bene, e ogni volta pensa di averlo trovato e si tuffa con grande slancio: figli, traslochi… E poi scopre che non è ancora l’amore grande che risplendeva negli occhi di sua mamma Caroline quando papà Stefano era ancora vivo. Non c’è nulla di ufficiale, lo ripetiamo. E comunque, al suo anulare sinistro qualcosa brilla ancora. Non è pronta ad archiviare quest’amore, o è un segno di buon auspicio per il futuro?


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News