Nadia Toffa lascia il fidanzato con un post su Instagram: «Non mi ha mai accompagnato alle mie visite»

«Buongiorno amici, tempo fa vi avevo parlato di un compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemio. Torno a ballare da sola. Sto con chi il tempo lo trova:amici colleghi, la mia famiglia; voi! Che dite?». Con lo stesso modo soave e pieno di leggerezza con cui ha raccontato la sua lotta contro il cancro, la Iena Nadia Toffa ha comunicato sui social la fine della sua ultima relazione. L’identità dell’ex fidanzato è stata prima rivelata sul messaggio postato su Instagram e poi in seguito cancellata. La conduttrice, qualche tempo fa, aveva spiegato di avere «una sorta di compagno, o, meglio, una persona che mi sta accanto con affetto e che mi sopporta». Una relazione non ben definita: «Mi sento single pur essendo innamorata, essere single è bello perché puoi scegliere tutte le sere con chi uscire».

DIARIO TELEMATICO Un annuncio pubblicato circa due mesi fa, in questa sorta di diario telematico che la Toffa ha cominciato a scrivere dopo il dicembre del 2017, quando improvvisamente si sentì male in un hotel a Trieste. Oggi, dopo aver affrontato battaglie durissime ed essere tornata, sempre col sorriso sulle labbra in tv, l’annuncio della fine della sua love story. Una rottura presa con filosofia e con ironia. La Toffa dimostra, ancora una volta, di avere carattere e certo non può farle paura ora la fine di una relazione, dopo tutto quello che ha passato. Una fine che le ha comunque lasciato l’amaro in bocca, ma come lei stessa dice, non perde il sorriso, nonostante le sedute di chemioterapia la provino duramente nel fisico.

Ovviamente sono stati tanti i commenti a suo sostegno (anche famosi come quello di Simona Ventura che le ha inviato tanti piccoli cuori). Alcuni le scrivono: «Hai ragione il tempo è un dono prezioso e dobbiamo trovarlo Sempre per le persone che amiamo », o anche «Meglio soli che male accompagnati ma poi con te ci siamo tutti noiiiii» e ancora «Bello stronzo!! Emi trattengo».Un commento, quest’ultimo, che ha spinto la conduttrice a rispondere con tono ironico: «Anche io è meglio mi trattengo ». Ci sono anche i post che prendono le difese del suo ex, poche invece le persone che le scrivono commenti cattivi. Quelli che nel gergo dei social vengono definiti haters (odiatori), con i quali da tempo la Toffa conduce una sua personale battaglia.

PARERE RICHIESTO La Iena, così pungente e spiritosa in tv, dimostra una fragilità e una voglia di condividere con qualcuno il suo stato d’animo. Ecco allora la richiesta, per esempio ai numerosi follower di Twitter (218 mila) che la seguono, la incitano e le vogliono bene «Vi abbraccio fortissimo. Vi voglio bene e aspetto il vostro parere. Baci luminosi p.s. ovviamente non sono in cerca; vorrei solo il vostro parere. Vi strapazzo di baci. E aspetto vostro parere. Grazie ». E i pareri, come scritto, sono arrivati a migliaia, corredati anche da esperienze personali. Una condizione che probabilmente è legata alla dura battaglia che l’artista bresciana sta da tempo conducendo. Anche il giorno di Pasquetta, la Toffa infatti si è sottoposta a chemioterapia. Poco più di un anno fa (11 febbraio 2018) tornava alla conduzione delle lei. Ieri la consapevolezza di voler, anche nel privato, qualcuno che la faccia star bene. Auguri.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News