lunedì , ottobre 23 2017
Home / 2017 / gennaio

Monthly Archives: gennaio 2017

Italiano scomparso in Costa Rica

Un italiano di 52 anni, Vincenzo Costanzo, è scomparso dal 24 gennaio scorso a San Josè, in Costa Rica, Paese nel quale vive da circa 25 anni e dove ha due figli. L’uomo, originario di Cosenza con parenti che vivono a Bari e in Calabria, poco prima di scomparire – …

Leggi

Armi ed elicotteri a Iran e Libia, 4 fermi

Quattro fermi con l’accusa di “traffico internazionale di armi”: tre italiani e un libico avrebbero introdotto, tra il 2011 e il 2015, in paesi soggetti ad embargo quali Iran e Libia, elicotteri, fucili di assalto e missili terra aria in mancanza delle necessarie autorizzazioni ministeriali. Fra i fermati ci sono due …

Leggi

ROMA, RITROVATE LE DUE QUINDICENNI SCOMPARSE

Sono state ritrovate e ora si trovano nella Caserma dei Carabinieri, Gaia e Asia, le due quindicenni scomparse da Acilia lunedì 23 gennaio. A confermare la notizia Monica, la mamma di Gaia.«Sono state riconosciute ad Ostia da alcuni ragazzi – ha raccontato – che le hanno avvicinato e dopo averci …

Leggi

Palermo capitale italiana della cultura nel 2018

Sarà Palermo la capitale italiana della cultura per il 2018. Designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, la vincitrice è stata annunciata oggi dal ministro di Beni culturali e turismo, Dario Franceschini. Le altre finaliste erano Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese, Trento e l’Unione comuni elimo-ericini, …

Leggi

ISOLA, WANNA MARCHI INFURIATA PER L’ESCLUSIONE

“Ci avevano confermate per prime tra tutti i partecipanti, dopo tante telefonate e incontri, e già a ottobre noi due avevamo firmato il contratto con Magnolia”. Con la falsa partenza della nuova edizione dell’Isola dei Famosi parla l’esclusa Wanna Marchi: “Ci hanno fatto fare anche tutti i vaccini per andare …

Leggi

VANESSA, UCCISA IN METRO DA DOINA MATEI

Lo sfogo. «Non sento più nulla, la nostra parola non conta nulla. Prima la semilibertà, adesso i servizi sociali. È praticamente uscita di galera, meglio di così per lei non può andare. È tutta una vergogna. Cosa parlo a fare? Non voglio più nulla». È quanto ha dichiarato Giuseppe, il …

Leggi

COMANDANTE DEI CARABINIERI SI TOGLIE LA VITA IN CASERMA

Il comandante della stazione dei carabinieri di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta), Giacomo Marzaro, 25 anni, di Pordenone, si è ucciso la scorsa notte sparandosi un colpo di pistola in bocca con l’arma di ordinanza mentre si trovava in uno degli alloggi della caserma. Il sottufficiale era in servizio da un anno a …

Leggi