Si spezza il cavo della funivia del Titlis. Feriti diversi operai

Questo articolo in breve

Diverse persone sono rimaste ferite stamattina in un incidente avvenuto durante lavori di manutenzione alla cabinovia del Titlis, nel canton Obvaldo. La polizia cantonale ha confermato una notizia del Blick online. Secondo la testata giornalistica un cavo dell’impianto di risalita si è spezzato nella zona del Gerschnialp, tra Engelberg e la stazione intermedia del Trübsee. I feriti non sono turisti bensì operai, ha indicato il Ceo delle Titlis-Bahnen Norbert Patt all’agenzia Keystone-ATS. Non è però stato in grado di fornire particolari e ha detto che maggiori informazioni saranno date in tarda mattinata, quando insieme alla polizia cantonale verranno effettuate maggiori verifiche. L’incidente è avvenuto durante i normali lavori di revisione, in corso da lunedì.

Al momento non sono ancora note le condizioni dei lavoratori feriti né il loro numero esatto. Gli operai coinvolti nell’incidente sono stati trasportati negli ospedali della zona.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News