A Manhattan hanno installato dei sacchi da boxe per alleviare lo stress, perché non è facile vivere in città

Questo articolo in breve

Per tutte le persone che vivono fuori dalle grandi città, è abbastanza stressante andare a visitarle. C’è molta gente che cammina lungo i marciapiedi, tanti rumori, strani odori e mille altre situazioni non troppo gradevoli, con le quali le migliaia di persone che ci vivono devono avere a che fare ogni giorno.

Tuttavia, le persone che frequentano Manhattan, a New York, potrebbero riuscire a ridurre un po’ il proprio stress, dopo che un collettivo di designer ha ideato una soluzione curiosa per sfogare la rabbia.

E la cosa migliore di tutte è che può essere usata sia dai residenti che dai turisti e dai visitatori.

Si tratta di un’installazione composta con dei sacchi da boxe che sono a disposizione di tutti. I sacchi permettono di sfogare un po’ di stress attraverso i pugni. “In questo modo si possono sfogare le frustrazioni, in uno spazio sicuro e comunitario“, hanno spiegato gli ideatori.

L’idea è nata dai designer dello studio Donttakethisthewrongway, i quali hanno installato i sacchi per le strade di Manhattan durante la New York City Design Week 2019.

E se qualcuno, nonostante il loro colore giallo brillante, dovesse passare senza notarli, i creatori hanno fatto in modo di rendere chiaro il loro obiettivo attraverso una frase: “Il concetto esplora il disegno degli spazi comuni per le emozioni che noi tutto proviamo“.

Di fatto, doversi muovere in una grande città può finire per infastidirci e per farci avere un cattivo umore per tutto il giorno. Per questo, “Il sacco da boxe pubblico offre uno sfogo per queste emozioni, come se fosse un mezzo per sviluppare un modo più sano di affrontare i problemi personali e collettivi in un contesto pubblico“.

Non appena sono stati installati, i sacchi da boxe hanno ricevuto un grande benvenuto con pugni e calci di frustrazione e gioia.

È bene sottolineare che, secondo un sondaggio, gli americani risultano essere tra le persone più stressate del mondo. Un articolo del New York Times ha mostrato che rabbia, stress e preoccupazioni, negli ultimi hanno anni hanno toccato dei livelli molto alti tra gli abitanti.

Cosa ne pensi di questi sacchi da boxe? Ti piacerebbe vederli anche nella tua città? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News