Le dichiarazioni su Fabio Fazio
Massimo Giletti, allora, ha ammesso di trovare “incredibili” le cifre guadagnate da Fabio Fazio. Inoltre, si è detto basito dal fatto che il suo collega possa ricoprire il ruolo di conduttore e produttore contemporaneamente: “Io credo che una tv di Stato dovrebbe avere un tetto massimo: mi sorprendo vedendo certe cifre incredibili. Io le reputo incredibili per una tv di Stato. Poi, ripeto, c’è chi ha procuratori molto bravi e riesce a fare dei contratti sui quali, sinceramente, qualche punto interrogativo me lo pongo. Per esempio, produrre il proprio programma in una tv di Stato, essere produttore e conduttore mi lascia basito“.
Le presunte differenze di trattamento tra lui e Fazio
Mentre ci si interroga ancora su quale sarà il destino televisivo di Massimo Giletti, il conduttore è tornato con la mente alla sua esperienza in Rai. Ha ricordato di aver fatto fatica a ottenere un piccolo aumento per i suoi collaboratori. Una cifra che trovava doverosa dato il successo del suo programma ‘L’arena’. Limiti che non sarebbero stati attuati in altre circostanze: “Io non riuscivo a fare avere 100 euro in più ai miei collaboratori. Facevo fatica a fargli avere un minimo in più visto anche i grandi successi che avevamo. Poi scopri altre realtà e allora la domanda te la poni”. Quindi ha concluso: “Se sono bravi gli agenti o deboli i direttori? Non mi compete più, sono fuori. Basta l’intelligenza di chi legge e di chi vede le carte e poi si dia lui una risposta”.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News