E, strano ma vero, questo è un fenomeno in costante aumento. Si chiamano “Selficidi”, le morti da selfie, di cui uno studio ha delineato gli ultimi dati. Dal 2011 sono oltre 260 i morti in questo modo, con una concentrazione particolare in India e in America. Una morte per disattenzione, per eccesso di sicurezza, per quella voglia di superare il limite, gli ostacoli. E postare il tutto suoi propri social network. Anche a costo della vita, come è successo ai due ragazzi inglesi.
Si chiamano Daniel Mee, 25 anni, e Jayden Dolman, di cinque anni più giovane. Il primo è morto direttamente sul colpo. L’altro, invece, è stato trasportato al primo ospedale per gravi condizioni con ferite alla tesat. Ma non c’è stato nulla da fare. C’è un terzo ragazzo, Lewis Higgins, 24 anni, che invece non è stato coinvolto nell’incidente ma in seguito ad un attacco di panico è stato comunque trasportato in ospedale. Il luogo della morte è Punta Prima, vicino Torrevieja, sotto Barcellona. E fonti della Guarda Civil, prima di interrogare Lewis, spiegano la dinamica dell’incidente: i due sarebbero caduti sulla capanna di un bagnino.
“Stiamo sostenendo le famiglie di due uomini britannici dopo la loro morte ad Alicante e siamo in contatto con le autorità spagnole – ha spiegato il portavoce del Ministro degli Esteri del Regno Unito – Un altro britannico è stato coinvolto nell’incidente e stiamo fornendo assistenza anche a lui». Mentre la Guardia Civil ha aggiunto: “È ancora presto per speculare su quello che è successo, l’indagine della polizia è ancora all’inizio. Faremo di tutto per capire come è stato possibile».
Ancora un lutto, insomma, in vacanza. Ancora un lutto in Spagna, a soli tre giorni di distanza dalla morte di Luke Freeman, un diciannovenne inglese deceduto dopo essere caduto dal balcone di un appartamento a Lloret de Mar. Un’altra tragedia di un giovanissimo, che deve far riflettere sui limiti da porre ad ognuno di noi.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News