Lui e Sofi Me contro Te: chi è Sofia Scalia e Luigi Calagna: età, foto, vita privata

All’anagrafe rispondono al nome di Luigi Calagna e Sofia Scalia e insieme aprono il canale Youtube che farà la loro fortuna nel 2014, con il titolo inequivocabile di “IL PRIMO VIDEO DI LUÌ E SOFÌ”.

Il loro incontro non è solo frutto della passione per YouTube, ma anche una storia d’amore: Luì e Sofì fanno coppia fissa anche nella vita, ispirando con la loro unione e complicità tantissimi teenager e bambini pronti a seguirli e a fare il loro modello.

Luigi Calagna nasce a Palermo il 6 dicembre 1992 mentre Sofia Scalia, sempre di Palermo, è più piccola di qualche anno essendo nata il 14 gennaio del 1997. I due hanno iniziato a fare video su YouTube un po’ per caso, iniziando con un breve filmato dedicato alla cosiddetta Maze Runner Challenge, e da allora non si sono più fermati trasformando quello che era nato come un hobby in un vero e proprio lavoro (come tantissimi altri colleghi della stessa generazione).

Il pubblico del duo Me contro Te è formato da bambini e adolescenti (tra i cinque e i dieci anni) che, grazie all’abile linguaggio adatto a tutti di Luì e Sofì, riescono a intrattenere il loro piccolo gruppo attraverso un canale che offre contenuti di vario genere. Si passa infatti dalle sfide, il più delle volte buffe e aperte a tutti, alle canzoni e alle parodie, passando per video speciali ed esperimenti all’insegna della simpatia.

Leggi anche:  l Grande Fratello ferma il televoto: "Misura disciplinare attesa per la puntata dell’8 gennaio"

I due hanno in realtà saputo muoversi in una fascia di pubblico orfana di programmi come Bim Bum Bam o l’Albero Azzurro: il loro canale YouTube funge da contenitore sicuro per il pubblico infantile, offrendo video e filmati decisamente professionali e che hanno saputo catturare i più piccoli.

Il 17 gennaio 2020 è uscito nelle sale Me contro Te Il Film: La vendetta del Signor S, una commedia che sta portando al cinema migliaia di giovanissimi: se non avete idea di chi sono Luì e Sofì, i protagonisti di questo film, è arrivato il momento di conoscerli più da vicino.

I loro fans li conoscono come Luì e Sofì ma i loro nomi all’anagrafe sono Sofia Scalia e Luigi Calagna. Siciliani, giovanissimi e fidanzatissimi anche nella realtà, Sofia ha 21 anni mentre Luigi ne ha 25. Come ogni duo che si rispetta Sofi e Luì hanno un nome d’arte Me Contro Te. Basta andare su YouTube per capire la portata del loro successo, il loro canale sulla piattaforma web conta più di quattro milioni e cinquecentomila iscritti, i loro video sono stati visti più di tre miliardi di volte. Il nome Me contro Te è stata quasi una scelta obbligata, all’inizio il loro canale YouTube era incentrato sulle sfide. Il film Me contro Te, al debutto al cinema ha battuto Checco Zalone, totalizzando più di un milione di euro solo nella prima giornata di programmazione.

Leggi anche:  La sua bellezza incantava Mastroianni, Delon e Belmondo: Ora, a 85 anni, è molto diversa e quasi irriconoscibile

Eppure il tutto è nato un po’ per caso, un po’ per gioco, nulla di programmato. Quando raccontano come tutto è iniziato Luigi ricorda “Veniamo da un paesino della Sicilia dove a stento arriva la connessione a Internet” e Sofia parlando del loro primo video ricorda “Il primo video lo hanno visto, all’inizio, solo i nostri genitori“.

Quando Sofia e Luigi hanno iniziato a caricare i loro vlog era il 2014, i due ragazzi raccontavano la loro vita, proponevano giochi ai loro giovani spettatori. Man mano il fenomeno è cresciuto e i due youtuber si sono adeguati ed hanno iniziato a proporre esperimenti di fisica, chimica, sfide tra i loro spettatori ispirate alla saga Maze Runner. I contenuti dei Me contro Te non sono mai volgari tanto che il Moige (Moige Movimento Italiano Genitori) li ha premiati perché il loro canale Youtube è educativo “e perché la visione dei loro filmati stimola la fantasia dei bambini“. “Per noi è stato un onore“, raccontano oggi le due star del web.

Leggi anche:  Ilary Blasi ai Caraibi: per la serata con Bastian Muller mostra una borsa da 30mila euro

Luì e Sofì hanno deciso di mettere il loro marchio su una linea di abbigliamento e una serie di giocattoli e un album di figurine. Il loro fantalibro ‘Divertiti con Luì e Sofì’ e andato a ruba nei negozi e negli store online (decine di migliaia di copie vendute in pochi giorni), a Palermo per la presentazione dell’Activity Book c’erano migliaia di bambini accompagnati dai genitori, ma tutti gli eventi a cui partecipano i me contro te sono presi d’assalto dai loro fans. Nel 2017 i due ragazzi sono stati chiamati da Disney Channel e approdano in televisione dove diventano i protagonisti della serie televisiva ‘Like me’ e del game show per bambini, il Disney Challenge Show – Me contro te.

Una piccola curiosità, i fan di Luì e Sofì sono orgogliosi membri del “team trote”, un nome nato per caso, il loro canale Instagram era “mecontrote”, e da qui è nato il nome trote che i due vulcanici youtuber hanno deciso di tenere per i loro piccoli amici.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News