Cristiana Capotondi: età, altezza, peso, fidanzato Andrea Pezzi, Vita Privata

Cristiana Capotondi: carriera e vita privata

Cristiana Capotondi è nata a Roma il 13 settembre 1980 ed è cresciuta tra i quartieri di Trastevere e Monteverde, da padre cattolico e madre di origini ebraiche. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione nel 1993, lavorando nella miniserie televisiva “Amico mio” con Massimo Dapporto.

Nel 2006 riceve la sua prima candidatura per il David di Donatello, nella categoria Miglior Attrice Protagonista, per il ruolo di Claudia nel film di Fausto Brizzi Notte Prima degli Esami. Tra le serie tv che l’hanno resa più celebre c’è La Principessa Sissi, dove l’attice interpretava la principessa stessa. Questa serie tv ebbe dei costi di produzione altissimi, pari a 12 milioni di euro. Grazie alla sua lunga carriera artistica, Cristiana Capotondi  è stata anche scelta nel 2011 come madrina nell’edizione numero 94 del Giro d’Italia.

Sempre nel 2011 riceve la sua seconda nomination ai David di Donatello, nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista, per il ruolo di Titina nel film La Kryptonite Nella Borsa. Nel 2012 arriva la sua prima esperienza nel doppiaggio nel cartoon Hotel Transylvania , mentre nel 2013 vince il Super Ciak d’Oro per il film Amiche da Morire. L’ultimo riconoscimento risale al 2013, dove Cristiana Capotondi, insieme a Pif, vince il Premio del Pubblico al Torino Film Festival per il film La Mafia Uccide solo d’Estate.

Chi è il compagno dell’attrice?

Cristiana Capotondi è fidanzata con Andrea Pezzi, ex idolo di Mtv e oggi imprenditore di gran successo. In un’intervista a Io donna, Cristiana Capotondi ha affermato: «Ho accanto una persona che mi fa sentire esattamente come mi voglio sentire, che mi dà pace, serenità, visione per affrontare le cose. Mi sento bene nelle sue mani e sento che, accanto a lui, sono diventata una donna. Ho rinunciato a cercare il consenso a ogni costo.

Accetto di non riuscire simpatica a tutti. Ho imparato a dire quello che penso e a non aspettare le cose, ma a farle succedere. Ad affermare me stessa. In passato ero gelosa, ossessiva. Trovavo davvero inconcepibile che il mio primo fidanzato vivesse o respirasse a prescindere da me. I tradimenti? In una storia tra ragazzini ci si tolgono delle curiosità. Oggi, so che se un uomo non ti fa stare bene, non vale la pena tradirlo, vale la pena cambiare».  La coppia sa superare ogni limite, si amano dal profondo del cuore e sembra che ci siano anche progetti importanti in cantiere. Il loro amore, inoltre, appare spesso anche sui social, dove i due fidanzatini spesso si scambiano dediche romantiche. In passato Cristiana è stata fidanzata anche con Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News