Claudia Gerini, chi è? Età, altezza, carriera, marito, figli e vita privata

L’approvazione dei genitori r per i ragazzi che si affacciano all’adolescenza è molto importante. Capire che in loro possono trovare un appoggio e non dei giudici severi pronti a proibire tutto, è fondamentale per andare d’accordo in un momento così delicato. Lo deve aver capito bene anche Claudia Gerini che, allegra e sorridente, scorta per le strade di Roma la figlia Linda e il suo primo fidanzatine, Agostino Fabio.

Il terzetto cammina a passo spedito e, mentre l’attrice romana non porta la mascherina, i due ragazzini sono ligi alle regole. Claudia indossa un cappotto nero e un abitino di lana, mentre Linda, nata dall’amore con il musicista Federico Zampagliene, ha il classico look da adolescente con camicione a quadretti e scarpe da ginnastica. La Gerini è mamma anche di Rosa, di sedici anni, nata dal matrimonio con l’imprenditore Alessandro Enginoli.

Oggi Claudia, dopo diverse traversie amorose, sembra aver trovato la serenità al fianco di Simon Clementi, imprenditore romano proprietario di un locale a Ponte Milvio e un albergo. “Mi ha colpito subito la sua dolcezza, il vestire perfettamente il ruolo di padre. Mi ha conquistato anche perché non gliene è mai importato nulla del lavoro che facevo. Mi stima, ma a lui piace Claudia e basta” ha rivelato la Gerini.

L’attrice è riuscita a mantenere un ottimo rapporto con entrambi i padri delle sue figlie e con le ragazze ha un legame fortissimo. Quando si poteva viaggiare partiva da sola con loro per lunghi viaggi intorno al mondo, dalla Thailandia agli Stati Uniti. Tempo fa, la Gerini ha anche confessato che la primogenita Rosa sogna di percorrere le sue orme ed è già stata sul set diverse volte. “Essendo mia figlia, ha percepito la creatività emotiva, la libertà espressiva e la possibilità di vivere tante vite che regala questo lavoro. Ma la sto preparando anche a tutti i ‘no’ che dovrà aspettarsi nei prossimi anni” ha spiegato Claudia che, pur mettendo in guardia la ragazza, ha deciso di appoggiarla incondizionatamente.

QUANDO CANTAVA E BALLAVA A “NON È LA RAI” Claudia è nata a Roma il 18 dicembre 1971 (ha da poco compiuto 49 anni). Già nel 1985, a soli 13 anni, vince il concorso di bellezza “Miss Teenager”, nella giuria del concorso era presente anche Gianni Boncompagni, i che nel 1991 la fa esordire in televisione nel programma Primadonna, in l cui conduce un gioco telefonico, prima di entrare nel cast del programma  “Non è la Rai”, sempre per la regia di Boncompagni. Saranno i film “Viaggi di nozze” (1995) e “Sono pazzo di Iris Blond” (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone, a farla conoscere al grande pubblico, dopo alcuni piccoli ruoli i cinematografici. E da lì la sua carriera non si ferma più, diventa un’attrice affermata e prende parte a numerose produzioni cinematografiche, fra cui: “Fuochi d’artificio” (1997), “Tutti gli uomini del deficiente” (1999), “La passione di Cristo” (2004), “Non ti muovere” (2004) e “La terra” (2006), che affianca a ruoli da protagonista in alcune serie TV. Eccola nella foto:  giovanissima in una esibizione a “Non è la Rai”!

Claudia Gerini compagno

L’attuale compagno dell’attrice, è il coetaneo imprenditore Simon Clemente. Negli anni ’90, Claudia è stata la compagna di Gianni Boncompagni, successivamente di Alessandro Enginoli e del cantante Federico Zampaglione.

Claudia Gerini figlie, figlia attrice

Claudia, è mamma di due figlie. La prima, è nata dal rapporto con Alessandro Enginoli, si chiama Rosa, ed ha sedici anni e vorrebbe seguire le orme artistiche della madre. La seconda, di cui padre è Federico Zampaglione, è Linda, che oggi ha 10 anni.

Rosa, ha esordito in tv giovanissima, recitando in L’Aquila – Grandi Promesse, ama recitare con sua madre, ma le sue attrici preferite non sono italiane: Emma Watson e Jennifer Lawrence.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News