Chi è Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi? La malattia – come sta oggi?

Chi è Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi

Purtroppo di informazioni dettagliate sulla vita e la carriera di Fausto Pinna non ce ne sono. Sappiamo che è un produttore musicale e che ha collaborato con la moglie per la produzione di qualche disco. Inoltre è noto come la canzone ‘Canterò‘ contenuta nell’album ‘Care Colleghe‘ è stata scritta da lui. Si è conosciuto con Iva Zanicchi nel 1986 e da quel momento non si sono mai separati. Fausto è innamorato sia sentimentalmente che professionalmente della compagna al punto da emozionarsi ogni volta che la sente cantare: “Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni!”, ha infatti rivelato la cantante.

Iva Zanicchi parla per la prima volta a Verissimo del grave un problema di salute che ha colpito nei mesi scorsi il suo compagno Fausto Pinna: l’uomo ha un tumore. “Sono stati mesi molto duri, ma ora vedo la luce in fondo al tunnel”, confida commossa la canante.

Fausto Pinna ha un tumore

Ai microfoni del talk show di Canale 5, l’aquila di Ligonchio racconta che i problemi di salute sono arrivati in tempi di lockdown. “Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio”.

La cantante, conosciuta oltre che per la sua voce per la sua simpatia travolgente e positività, aggiunge: “All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”. E aggiunge: “Credo che ne usciremo. Ora i marcatori tumorali sono azzerati”.

La stora d’amore tra Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Iva Zanicchi e Fausto Pinna stanno insieme dagli anni Ottanta. Lui è da sempre la sua ombra. Noto produttore, la cantante ci si è messa insieme dopo la fine del matrimonio con Antonio Ansoldi (al suo fianco dal 1967 e il 1985). E se nel caso del primo matrimonio Iva stessa ha ammesso di essersi lasciata andare a qualche tradimento, nella relazione con Fausto no: con lui la storia è stata diversa.

I due si sono conosciuti sul lavoro, ma non si sono mai sposati. Eppure lei lo chiama ‘marito’. “Non voglio sposarmi. Non è più il tempo – ha confessato in un’intervista del passato – Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta. Potevo annullarlo ma non l’ho fatto. Io e il mio ex marito abbiamo un ottimo rapporto”.  E ancora: “Fausto è una persona allegra. In una coppia non bisogna mai annoiarsi, e io e Fausto ci divertiamo molto. Non l’ho mai tradito, ma gli altri uomini li guardo eccome. Lui una volta ci ha provato a tradirmi, ma io l’ho beccato subito, in Sardegna”.

In un’intervista rilasciata Iva Zanicchi e Fausto Pinna a Verissimo hanno raccontato i segreti per una storia d’amore.

“Io e Fausto non litighiamo mai anche se sono una persona litigiosa. Le uniche litigate vere le facciamo in cucina, dove mi costringe a mangiare sardo, essendo lui della Sardegna. Ma io sono emiliana e mi sono ribellata, con il compromesso che lui cucini internazionale”.

Una storia d’amore vera, sincera che, come detto, è diventata un simbolo del vero amore.

“Quando canto, lui piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Dopo 33 anni! Mi dice ogni volta che sono bella, anche quanto sono un disastro”.

Non hanno mai avuto figli, ma i momenti di tenerezza non mancano nella loro vita di tutti i giorni: lui non ha mai smesso di corteggiarla come il primo giorno.

Sempre a Verissimo la Zanicchi ha svelato di aver vissuto momenti difficili dopo che a Fausto è stato diagnosticato un tumore. “Durante il primo periodo di lockdown io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene – ha spiegato -. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio. All’inizio mi è crollato il mondo addosso, ma poi abbiamo iniziato a lottare. Credo che la fiducia e la voglia di vivere e sconfiggere ogni malattia sia importante e utile. Fausto è una iena e insieme non abbiamo mai perso il buonumore e la voglia di ridere”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News