Bianca Berlinguer chi è, età, figli, marito, vita privata

Bianca Berlinguer è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, nota come conduttrice del programma tv CartaBianca e per essere la figlia di Enrico Berlinguer, storico segretario del Partito Comunista.

Bianca Berlinguer: chi è, età, marito, figli, padre, programmi tv, carriera e curiosità della giornalista Rai

Nata a Roma nel 1959, Bianca Berlinguer all’anagrafe si chiama Biancamaria ed è la figlia del segretario storico del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer. Laureata in lettere, ha sempre lavorato come giornalista facendo tanta gavetta, fino a diventare direttore del TG3 nel 2009. Nella vita privata, Bianca Berlinguer ha avuto due matrimoni, prima si è sposata con il collega Stefano Maroni, e la seconda volta con il suo attuale compagno, il politico Luigi Manconi. Proprio con Manconi, la Berlinguer ha avuto una figlia nel 198, Giulia.

Enrico Berlinguer e la Laurenti si sono conosciuti nel lontano 1948. I due si sono sposati circa dieci anni dopo, con precisione nel 1957. Dal loro matrimonio nacquero 4 splendidi figliBianca nel 1959, Maria nel 1961, Marco nel 1963, e Laura nel 1970. La famiglia fu per la donna motivo di orgoglio, e se ne prese cura fino all’ultimo. Ricordata da tutti come una madre e una moglie straordinaria, la Laurenti affrontò a testa alta la perdita di Enrico nel 1984, ed aiutò tutti i suoi figli a superare il momento di estremo dolore. Si spense nel 2017, all’età di 89 anni.

Bianca Berlinguer, la giornalista di Rai Tre che questa sera torna con una nuova puntata di Carta Bianca è sposata con Luigi Marconi che in passato ha avuto una brutta malattia. Professore universitario, politico e scrittore fa i conti tutti i giorni con una malattia che lo limita in tutto quello che fa, l’uomo è ipovedente a causa di un glaucoma che nel passato gli ha causato il distaccamento della retina. Questo lo ha portato ad avere una forte miopia a cui all’inizio era difficile anche abituarsi, ma che poi con il passare del tempo è diventato normalità.

Per quanto riguarda, invece, il suo make-up, è rigida e non ama improvvisate. Ama molto gli animali, infatti da piccola è cresciuta con un cane lupo. Il suo posto del cuore, infine, è la Sardegna, dove è nato suo padre Enrico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, si conosce poco. Bianca Berlinguer è una donna molto riservata. Sappiamo però che è stata legata a due uomini: il primo, con il quale si è sposato, è il collega giornalista Stefano Maroni. Il secondo è il senatore Luigi Manconi con il quale sta ancora insieme.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News