Matteo Bassetti chi è: età, vita privata, moglie e figli

Matteo Bassetti è nato il 26 ottobre 1970 a Genova, Liguria. Si è laureato in medicina per poi trasferirsi a New Haven per conseguire il dottorato di ricerca.

Ritornato poi nel suo paese natale per continuare la sua carriera in campo medico ha accettato nel 2011 il ruolo di Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Universitaria Integrata di Udine, Friuli.

Nello stesso periodo ha ricoperto altre cariche importanti quali: professore associato di Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udinese e anche direttore della famosa Scuola di Specializzazione in Malattie infettive e tropicali dell’Università di Udine.

L’anno scorso, si legge su Newsmondo.it, il dottor Bassetti ha fatto finalmente ritorno a Genova per motivi lavorativi. Il 1 novembre ha accettato la nomina di Direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico di San Martino di Genova.

Nel corso della sua carriera è stato dal 2011 al 2019 Direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, professore associato di Malattie Infettive all’Università di Udine e direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie infettive e tropicali della medesima città. Dal 2018 Bassetti è stato inoltre nominato coordinatore della rete infettivologica regionale del Friuli Venezia Giulia. In tempi più recenti, dal 2019, lui è anche direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, oltre che professore ordinario di Malattie infettive all’Università di Genova e Presidente della Società Italiana di Terapia Antiinfettiva (SITA).

Le presenze di Bassetti sul piccolo schermo

In tempi recenti, in questo marzo 2020, Bassetti si è espresso a proposito del Coronavirus, virus che nelle ultime settimane sta paralizzando l’Italia intera. Lo ha fatto in diverse trasmissioni TV, tra queste nel format televisivo L’aria che tira, in cui ha fatto diverse raccomandazioni, senza creare però allarmismi.

La vita privata di Matteo Bassetti

Nasce a Genova il 26 ottobre 1970, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata e sentimentale non si sa nulla, se sia sposato o no. Su questo non lascia trapelare nulla, perché sembra essere un tipo molto riservato.

Il profilo social

Bassetti non sembra essere molto social; ha solo una pagina Facebook, dove è possibile seguirlo. Per il resto non sembra avere altri account.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News