Matteo Salvini: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità, fidanzata

La carriera politica di Matteo Salvini è iniziata nel 1990 con l’iscrizione alla Lega Nord, di cui è diventato segretario dal 2013. Nell’aprile 2019 la rivista Time lo ha annoverato tra le 100 persone più influenti del mondo.

Matteo Salvini, età ed altezza

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 Marzo 1973. Ha 47 anni, è alto 185 cm e pesa 85 kg E’ del segno dell’ariete e come tutti i nati sotto questo segno è coraggioso e agisce sempre con franchezza e spontaneità.

Matteo Salvini, le mogli e i figli

Matteo Salvini si sposa nel 2003. Sua moglie è la giornalista Fabrizia Ieluzzi, e con lei ha un figlio: Federico, nato nello stesso anno. Il matrimonio dura poco, e il politico si lega a l’avvocato Giulia Martinelli. Dalla relazione nel 2012 nasce Mirta, seconda figlia di Matteo.

Matteo Salvini ha avuto una vita privata molto movimentata. Dalla prima moglie Fabrizia Ieluzzi ha avuto Federico. Poi una lunga relazione con Giulia Martinelli dalla quale nel 2012 ha avuto la figlia Mirta. Dal 2015 al 2018 ha avuto una storia con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Attualmente il ministro risulta fidanzato con la 26enne Francesca Verdini.

La vita privata del leader della Lega

Dopo aver frequentato per qualche tempo l’università senza laurearsi, a 28 anni, nel 2001, si sposa con una giornalista pugliese, Fabrizia, ed i due hanno un figlio nel 2003.

Dopo il divorzio dalla moglie ha una relazione con Giulia, dalla quale ha la seconda figlia, Mirta e, successivamente, ha avuto una relazione con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi, che è andata avanti tra alti e bassi e che si è poi conclusa. Di recente, Matteo Salvini è stato ospite di Barbara D’urso, nel programma “Live- non è la D’Urso”, dove ha recitato l’Eterno riposo insieme alla conduttrice, suscitando non poche critiche sui social.

Dal 1990 è iscritto alla Lega Nord ed è stato consigliere comunale a Milano, europarlamentare ed è stato anche eletto alla Camera dei deputati alle elezioni politiche italiane del 2008 e del 2013. Salvini è stato eletto segretario federale della Lega Nord il 15 dicembre del 2013 ed è stato anche eletto Senatore della Repubblica. Dopo l’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle, Salvini ha ricoperto le cariche di Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio. Nel 2019 Matte Salvini ha svolto un ruolo cruciale nella crisi di governo, sancendo la fine del 1° Governo Conte. Ha fatto ritorno alla tradizionale alleanza di centrodestra ed è passato all’opposizione al nuovo governo Conte II.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News