Barbara Bouchet chi è: età, marito, figli, carriera, vita privata e curiosità

Barbara Bouchet nasce a Reichenberg il 15 agosto del 1943. Cresciuta in America è entrata nel mondo della televisione italiana muovendo i primi passi nelle commedie sexy e nelle serie poliziesche. Una carriera piena divisa tra essere un’attrice e una mamma a tempo pieno, Barbara Bouchet, non si è mai fermata e quest’anno si è rimessa in gioco iniziando un nuovo percorso del tutto diverso dal precedente. La bellissima attrice, infatti, ha deciso di partecipare come ballerina al programma, di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle 2020.

Prima di trasferirsi in Italia le tappa della Bouchet furono molto. In primis si trasferì in California dove riuscì a frequentare una compagnia di danza, ad Hollywood negli anni successivi, dove ha lavorato per la tv e il cinema fino ad arrivare in Italia. Negli ultimi anni, Barbara, ha sfondato le porte del cinema nel film Easy-Un viaggio facile facile che uscì nel 2017, Metti la nonna in freezer nel 2018 e infine nel 2020 con il film Tolo Tolo.

Oltre oceano entro nel corpo di ballerini adolescenti The KPIX Dance Party, con il quale prese parte regolarmente a show televisivi tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta.

Partecipò allo show dal 1959 al 1962, quando decise di intraprendere la carriera cinematografica e trasferirsi a Hollywood modificando il proprio nome in Barbara Bouchet.

Nel decennio a seguire lavorò per il cinema e la televisione statunitense e, nel 1967, comparve anche in un episodio della seconda stagione della serie originale di Star Trek, Con qualsiasi nome, nella parte dell’aliena Kelinda.

Il ritorno in Europa

Nei primi anni settanta tornò in Europa divenendo, grazie alla sua avvenenza, una delle attrici più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana.

Apparve sovente sulle copertine delle appena nate riviste soft-erotiche come Playmen Italia cui presto fecero seguito anche le apparizioni televisive. I primissimi anni settanta la videro impegnata in numerosi poliziotteschi e thriller.

Con il declino del filone cinematografico si ripropose come personaggio televisivo. Nel 1985 si dedicò al fitness, lanciando una serie di libri e videocassette di aerobica di notevole successo e aprendo una palestra a Roma.

Dal 2008 al 2010 ha interpretato la madre di Stella (Christiane Filangieri) nella fiction televisiva Ho sposato uno sbirro.

Nel 2020 prende parte a Ballando con le Stelle 15, in coppia con il ballerino professionista Stefano Oradei, venendo eliminata provvisoriamente nella seconda puntata e definitivamente in semifinale.

Vita privata

Barbara Bouchet è stata sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese con il quale ha avuto due figli: Massimiliano e lo chef Alessandro Borghese.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News