Ornella Vanoni chi è: anni, carriera, vita privata, marito, figli e Covid-19

Milano, 22 settembre 1934: nasce Ornella Vanoni, un’artista dalla carriera sconfinata. Costantemente in attività dal 1956, è senza dubbio una delle migliori e più note interpreti della musica leggera italiana. Giunta alla veneranda età di 82 anni, è alta 171 cm, ha avuto un marito ed ha un figlioCristiano. Il suo modo di interpretare i brani è un qualcosa di unico, grazie a una timbro vocale inconfondibile. La Vanoni, lungo i decenni ha spaziato in lungo e in largo, affrontando svariati generi e sfumature musicali: va dalle canzoni impegnate della mala alla bossa nova, passando per il soul e il jazz, per poi approdare alla canzone d’autore italiana. Tante anche le storie d’amore che hanno costellato e intrecciato la sua vita: Giorgio SthrelerGino Paoli, Lucio ArdenziHugo PrattDanilo Sabatini

La vita privata di Ornella Vanoni: figli, mariti, e…

Per motivi lavorativi, Ornella Vanoni conosce Gino Paoli, con cui intreccia una lunga e travagliata storia d’amore, che lei stessa definisce ‘un casinoCuriosamente, Ornella Vanoni e Gino Paoli sono nati a un solo giorno di distanza (lei il 22 settembre 1934, lui il 23 settembre 1934). “Non lo possedevo, non lo avevo. Quando non hai una persona sei portato a credere che l’amore più grande sia quello che ti fa soffrire di più”, ha raccontato a Vanity Fair la cantante.

L’Intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato di aver avuto un aborto durante la sua relazione con Gino Paoli.

Non sono mai stai sposati, ma il loro rapporto fu molto intenso; in seguito alla separazione, sono riusciti a mantenere un’amicizia affettuosa. Oggi è molto legata anche alla moglie di lui, Paola.

Ornella Vanoni: vita privata, amori

Ornella Vanoni ha avuto una lunga storia d’amore con il collega Gino Paoli. Nel 1960 si è sposata con il produttore Lucio Ardenzi: la coppia ha un figlio, Cristiano. Tra gli altri grandi amori della sua vita anche il regista teatrale Giorgio Strehler, Hugo Pratt, Francesco Leto.

Ornella Vanoni: il Covid-19

Ornella Vanoni a fine ottobre è risultata positiva al Covid ed è stata lei stessa ad annunciarlo con un post su Instagram: “Mi ha presa, sto bene. Sono asintomatica e quindi ne uscirò prestissimo”. E sempre sul suo profilo social, il 17 novembre ha scritto: “Sono rinata, il covid mi ha lasciata”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News