Riccardo Cocciante chi è: moglie, vita privata, figli e curiosità

Riccardo Cocciante, chi è: tutto sul cantautore ospite sul palco di Sanremo

Nato a Saigon (Vietnam) da padre italiano e madre francese il 20 febbraio del 1946, Riccardo Cocciante si è trasferito con la famiglia a Roma quando aveva 11 anni. Nella Capitale il ragazzo si è avvicinato alla musica e si è formato artisticamente, mantenendo però una passione per la musica francese (nonché la doppia cittadinanza) grazie all’influenza della madre. Il primo tentativo di sfondare in campo discografico è stato nel 1971 con lo pseudonimo Riccardo Conte, un paio d’anni dopo di ha provato come Richard Cocciante, ma entrambi i tentativi non hanno portato a risultati significativi.

Il successo, con il nome Riccardo Cocciante, arriva nel 1974 grazie all’Album Anima da cui è tratto uno dei più grandi successi della musica italiana ovvero Bella Senz’anima. Nel 1980 canta un’altro dei suoi capolavori ovvero Cervo a Primavera, iniziando la collaborazione con Mogol. In quegli anni si sposa con Catherine Boutet, relazione dalla quale il suo unico figlio David, nato nel 1990.

Chi è la moglie e chi è il figlio di Cocciante

Riccardo Cocciante è sposato dal 1983 con Catherine, una ragazza di origini francesi conosciuta grazie al suo lavoro. La giovane lavorava in una casa discografica e in seguito è diventata la manager dell’artista. Dopo il primo bacio non si sono più lasciati e ancora oggi sono felicemente sposati. Hanno un figlio, David, nato nel 1990. Un figlio a lungo atteso e arrivato solo dopo sette anni di matrimonio. Oggi il ragazzo è cresciuto, ha 27 anni, e lavora nel mondo della musica. Al contrario del padre non è un cantante ma si occupa di grafica musicale. Da tempo vive lontano dalla sua famiglia, più precisamente negli Stati Uniti: prima a Miami e poi a New York. Cocciante e la moglie, invece, abitano a Dublino.

L’esperienza di The Voice in Italia

Nel 2013 Cocciante è stato tra i Coach dell’edizione italiana di The Voice: la sua cantante, Elhaida Dani, ha vinto il programma e attualmente lavora nella versione francese di Notre Dame De Paris, altro grande successo di Cocciante.

Chi è la moglie di Riccardo Cocciante, Catherine Boutet

Catherine Boutet è la moglie e manager di Cocciante. La coppia tiene molto alla sua privacy e non ha, come il marito, profili social. Non si conosce neanche la sua data di nascita.

I due si sono conosciuti a Parigi quando Catherine faceva la funzionaria in una casa discografica e tra i due è stato un colpo di fulmine. Dopo il matrimonio è diventata la sua inseparabile manager.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News