Can Yaman chi è: altezza, fidanzata, vita privata, Fratello e Diletta Leotta

Can Yaman chi è il noto attore turco, sex simbol di questi ultimi anni? Lo abbiamo conosciuto qualche anno fa quando è apparso su Canale 5 come protagonista della serie TV turca Bitter Sweet. Un successo straordinario quello di Can Yaman, ripetuto poi con l’altra serie di grande successo ovvero Daydreamer-Le ali del sogno. Ma cosa sappiamo del noto attore che tanto piace alle donne?

Can Yaman chi è il noto attore di Daydreamer e Better sweet

Nasce a Istanbul il 5 novembre 1989 sotto il segno dello scorpione ed ha ben 31 anni. Ha trascorso gran parte della sua infanzia insieme ai genitori Güven Yaman e Güldem Yaman, nella capitale turca. Ad ogni modo, pare che nelle sue vene scorre il sangue macedone e jugoslavo visto che queste sono le terre d’origine sia del nonno che della nonna. Da sempre Can ha avuto una certa passione per l’Italia tanto da avere imparato la lingua italiana.

Studi e carriera

Ha avuto un percorso formativo piuttosto importante tanto da avere anche conseguito una laurea in Giurisprudenza. Ha avuto anche modo di potersi trasferire in America un partecipando ad un programma di scambio per studenti e nel 2012 ha ottenuto la laurea alla Yeditepe University. Ad ogni modo però, una dopo aver raggiunto questo importante traguardo sembra aver deciso di coltivare una sua grande passione ovvero la recitazione. Sembra che dopo aver preso questa decisione, Can abbia scoperto di avere delle importanti doti attoriali. La vera svolta per lui però sembra sia arrivata quando ha conosciuto i futuri manager. Questi sembra l’abbiano convinto a partecipare a diversi provini. Ha così recitato dal 2014 al 2016 in Heart Works, ma il vero successo l’ha ottenuto con Bitter Sweet-Ingredienti d’amore interpretando Ferit Aslan. La scorsa estate l’abbiamo visto protagonista in un’altra serie ovvero “Daydreamer-Le ali del sogno” che ha ottenuto un enorme successo anche in Italia. Ha anche recitato in un’altra serie, che non è ancora arrivata nel nostro paese, intitolata “Bay Yanlis“, che è stata cancellata in Turchia.

Curiosità e vita privata

Di Can sappiamo che è una persona molto sportiva e che oltre alla recitazione ama il basket, la boxe e l’attività fisica in generale. È alto circa 183 cm e pesa 82 kg. È molto attivo sui social e nello specifico su Instagram vanta un profilo aperto nel 2014, seguito da oltre 7 milioni di persone. Proprio su questo profilo l’attore turco pubblica dei selfie o degli scatti riguardanti il lavoro, ma anche la sua famiglia. Tutti si chiedono se effettivamente Can Yaman sia fidanzato o meno. Difficile rispondere a questa domanda perché lui stesso non ha mai fatto chiarezza al riguardo. Ciò che è certo è che è molto amico di Özge Gürel, che è felicemente fidanzata con Serkan Cayoglu.

La carriera da attore inizia nel 2014, all’età di 23 anni appena. Ma dopo aver ottenuto alcune parti come comparsa o in alcuni cortometraggi, arriva al successo nel 2017con il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, insieme a Özge Gürel. I due recitano anche nel 2020 nella serie Bay Yanlış, Can veste i panni di Özgür Atasoy. Tra il 2018 e il 2019 invece ha interpretato il ruolo di Can Divit, insieme a Demet Özdemir, nella serie DayDreamer – Le ali del sogno. Questa serie tv lo consacrerà anche sul piano internazionale, facendolo conoscere in Italia. Nel 2021 girerà con Luca Argentero un film che lo vedrà vestire i panni di Sandokan, il popolare personaggio nato dalla penna di Emilio Salgari e un tempo interpretato da Kabir Bedi.

Oltre alla passione per il teatro e il cinema, ama lo sport e il calcio. Infatti è un grande tifoso del Beşıktaş. Il suo nome in turco significa “spirito”, anima”. Il 9 gennaio 2021, nella prima puntata dell’anno di C’è posta per te, è ospite di Maria de Filippi.

Instagram, vita privata, fidanzata di Can Yaman

Non si sa molto delle relazioni sentimentali dell’attore turco. L’ultima fidanzata ufficiale di cui si ha notizia è stata Bestmsu Ozdemir, avvenente attrice turca. In particolare, dalla fine delle riprese di Erkenci Kus, i rotocalchi parlano di una storia d’amore, che sarebbe documentata anche da una serie di storie instagram sul profilo di Can Yaman, anche se i due non hanno mai confermato o smentito in pubblico il loro rapporto.

Can ha recentemente dichiarato circa la sua collega: “Demet e io non c’eravamo mai incontrati ma era come se ci conoscessimo da tempo […] È davvero molto spiritosa, per questo tra me e lei, fin dal primo momento c’è stata grande chimica”. E aggiunge: “Sono fortunato ad aver lavorato con lei, è così energica! Quando qualcuno si sentiva giù era lei a risollevargli il morale”.

In passato avrebbe avuto una relazione con un’altra attrice, Açelya Topaloğlu. Anche in questo caso l’amore sarebbe sbocciato sul set, ma secondo alcuni conoscitori di “gossip”, si sarebbe trattato solo di un flirt. Di recente Can Yaman è stato visto anche in un bar in compagnia di una nuova ragazza, dall’identità ignota. Nonostante la coppia sia stata “paparazzata”, non ci sono conferme sull’eventuale esistenza di una relazione con una donna estranea però al mondo delle serie tv e del cinema.

Diletta Leotta e Can Yaman, tutto quello che sappiamo sul loro incontro

Talmente belli, amati dai fan, seguiti sui social che, visti insieme, la loro potrebbe sembrare una fanta-coppia. Una di quelle costruite a tavolino che la guardi e pensi: “Ma dai! Non ci posso credere”. E invece è tutto vero. La scintilla tra l’attore turco Can Yaman, il protagonista della serie tv DayDreamer, l’idolo del momento, e la conduttrice sportiva Diletta Leotta, la più amata dagli italiani, è esplosa sul serio. Piccola premessa:

Fare uno scoop di questo tipo ai tempi del  covid non è affatto semplice. I personaggi famosi con le mascherine sono riconoscibili, le uscite in pubblico sono limitate. è pure noi ci siamo riusciti abbiamo sorpreso quella che può essere definita la prima coppia dell’anno, di cui certamente si parla la molto a lungo. Ma andiamo con ordine. Can e Diletta, che insieme totalizzando oltre 15 milioni di follower su Instagram, hanno trascorso 5 giorni insieme a Roma all’Eden, uno degli hotel più lussuosi della città.

Tu inizia martedì 5 gennaio, quando Diletta vuole nella capitale per raggiungere l’attore, re, in Italia per girare uno spot. Il giorno dopo la conduttrice va Napoli e, al termine della partita dei partenopei contro La Spezia, torna in tarda serata a Roma. Cena nel roof dell’Eden con Can, il manager Andrea Di Carlo e la cantante Arisa, compagna di di Carlo. Tra sorrisi complici e baci, Yaman e la Leotta non nascondono la loro passione.

Poi spariscono insieme. La mattina seguente quindi quella giovedì 7, lei riappare sul balcone della stanza dell’hotel: addosso, per ripararsi dal freddo alla giacca di Can. E ancora: venerdì 8 gennaio, sempre dal balcone della sua stanza, la Leotta posta sui social una storia in cui riprende il rientro di Can in hotel, assediato dalle fan. Un assembramento rigorosamente vietato dalle regole anti Covid e infatti l’attore riceverà una multa di 400 euro.

La storia della Leotta su Instagram non passa inosservata: lei la cancella poco dopo (noi, però, l’abbiamo salvata). Da quel momento la coppia, a parte gli impegni di lavoro, trascorre il suo romantico weekend chiusa in stanza. Sui social appare il sushi ordinato dalla Leotta: abbondante per chi, come lei, è super sportiva e attenta alla linea. Troppo per una sola persona. Infatti quel sushi e i fiori che seguono, sempre postati sui social, sono accompagnati da una canzone di Paola Turci in sottofondo: Ma dimme Te, brano in cui spicca il verso “So’ tutte le amanti, che te sei divorato, come un lupo affamato, bello come uno zingaro”.

La verità? In gran segreto i due si frequentano da tre settimane, ma adesso hanno scelto di uscire allo scoperto. Can, per tutti gli addetti ai lavori, era in Italia per girare lo spot di un noto marchio di pasta insieme con Claudia Cerini, diretto da Ferzan Ozpetek. E per discutere, nella sede della Lux Vide, il piano di lavoro della serie tv Sandokan (accanto a lui Luca Argenterò, che interpreterà il suo inseparabile amico Yanez, e Alessandro Preziosi, che sarà William Fitzgerald). Ma quando l’attore toma in hotel, le attenzioni sono tutte per Diletta. I due si sono concessi giusto una cena in compagnia, quella di mercoledì 6. Poi hanno trascorso il resto del tempo in stanza.

Can, ragazzo educatissimo e sempre disponibile con le sue fan sparse per il mondo, è una star nel nostro Paese. Gli amici della Leotta raccontano che il flirt tra i due sarebbe nato su Instagram, con un apprezzamento di lui che in Italia, ormai, è di casa. Da quel momento non hanno smesso di scriversi, fino a quando “Chi” non li ha scoperti. «Siamo innamoratissimi, presto lui verrà a Milano». Queste sono le uniche parole che siamo riusciti a raccogliere grazie alle nostri fonti, che conoscono entrambi.

La domenica, 10 gennaio, sono usciti dall’hotel separati: lui alle 7.30 per andare in aeroporto, lei alle 9.30. Can, duro dal cuore tenero, oltre a riempire di fiori la sua Diletta, le ha lasciato in dono una rosa rossa in una scatola di vetro. Una rosa che è senza dubbio il simbolo di una grande, grandissima passione. Dunque il 2021 inizia così, con una bella storia d’amore. Un inizio davvero promettente. Non ci resta che aspettare le prossime puntate di questa nuova e appassionante love story.

Fratello Can Yaman

DayDreamer, che fine ha fatto Emre il fratello di Can Yaman nella soap di Canale 5 Ha interpretato il personaggio Emre Divit, fratello di Can Yaman. L’attore Birand Tunca è molto conosciuto in Turchia, ma il suo successo europeo è arrivato con Daydreamer.

Emre, fratello di Can esordisce nella soap impersonando una cattiva persona che vuole danneggiare suo fratello per avere l’azienda. Emre, però, subirà una metamorfosi quando si innamora di Leyla la sorella maggiore di Sanem. Birand Tunca ha una bella carriera alle spalle. Dirilis Ertugru – serie TV, 2 episodi (2014) – Yunus Emre – serie TV, 45 episodi (2015-2016) -Aşk Laftan Anlamaz – serie TV, 7 episodi (2016-2017)- Mehmetçik Kut’ül Amare – serie TV, 15 episodi (2018-2018) -DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş) – serie TV (2018-2019).


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News