Tosca D’Aquino chi è: età, vita privata, figli, marito e compagno

Tosca D’Aquino è una delle attrici più conosciute e apprezzate della televisione e del cinema italiano. Grazie alla sua bellezza, alla sua simpatia e al suo indiscusso talento il cuore di migliaia di persone che la seguono con affetto.

Chi è Tosca D’Aquino: età, figli, marito, vita privata, curiosità e carriera

Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 giugno del 1966. Sin da piccola ha mostrato la sua passione per la recitazione. Per approfondire le sue conoscenze ha frequentato e si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. L’esordio arriva nel 1988 al cinema nel film Rimini Rimini – una anno dopo, seguito da Chiari di Luna.

Partecipa a diversi film di grandi successo negli anni ’90 come: Ladri di fututo, I laureati, Il ciclone, Il cielo in una stanza e Amore a prima vista. Per quanto concerne la sua carriera televisiva è iniziata in una fiction di grandissimo successo come Il Maresciallo Rocca. Nel 1996 arriva la partecipazione a L’avvocato delle donne e due anni dopo è una delle protagoniste de La dottoressa Giò.

Negli anni 2000 si concentra principalmente sulla televisione, partecipa a Torno Sabato, il programma di Giorgio Panariello e conduce lo Zecchino d’Oro, affiancando Cino Tortorella, Francesco Salvi e Anna Munafò.

Tosca D’Aquino: il successo degli anni 2000

Nel 2005 conduce la 48 edizione dello Zecchino d’oro affiancando Cino Tortorella, Francesco Salvi e Anna Munafò. Nel 2007 ha partecipato alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio. Nel 2009 conduce la terza edizione del Premio Città dei Cavalieri di Malta. Nel 2013 partecipa, in qualità di aiuto-chef, al programma culinario di Rai 1 La terra dei cuochi.

Due anni prima aveva preparato una Mystery box nella prima edizione di MasterChef. Nel 2017 vince la seconda edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition assieme alla sua amica Francesca Piccolo. E’ stata, inoltre, una delle grandi protagoniste della fiction che ha riscosso un clamoroso successo su Rai1 I Bastardi di Pizzofalcone.

Tosca D’Aquino: vita privata

Per quanto concerne la sua vita privata è stata sposata per sette anni con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo. Nel 2013 si è sposata per la seconda volta nel 2013 con il produttore Massimo Martino, dopo undici anni di convivenza e un figlio di nome Francesco.

Edoardo e Francesco figli Tosca D’Aquino

Edoardo e Francesco sono i due figli avuti da Tosca D’Aquino,  nati da due relazioni diverse: Edoardo è nato dal matrimonio con Mauro Gabrielli nel 1998.

Francesco è nato invece dalla relazione con Massimo Martino nel 2006, ha poi sposato l’uomo nel 2013. Oggi il più grande vive a Milano dove frequenta l’università della Bocconi, ed’è stata proprio la mamma ad accompagnarlo nel capoluogo lombardo prima dell’inizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *