Giuseppe Conte: anni, altezza, fidanzata, ex moglie, figli e vita privata

Giuseppe Conte: carriera, vita privata, moglie, figli, stipendio del Presidente del Consiglio

Giuseppe Conte dal primo giugno 2018 è il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Il primo premier proveniente dall’Italia meridionale dal 1989 (quando lo era Ciriaco De Mita), e del primo ad aver governato nella stessa legislatura con due maggioranze di orientamento politico diverso, prima di centro-destra e poi di centro-sinistra. In queste settimane, a causa dell’emergenza Coronavirus e la crisi economica, l’interesse sulla vita privata e sulla carriera del premier è aumentato a dismisura. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Presidente Giuseppe Conte: dalla carriera alla vita privata.

Chi è Valentina Fico, l’ex moglie di Giuseppe Conte? Nelle scorse ore l’ex moglie del Presidente del Consiglio dei Ministri ha esternato il suo sostegno al premier nella crisi di governo confessando di averlo “incoraggiato in privato” in questi giorni intensi e delicati.

Chi è Valentina Fico, l’ex moglie di Giuseppe Conte

Nata il 7 febbraio del 1974, Valentina Fico è del segno zodiacale dell’Acquario. L’ex moglie di Conte vive a Roma. Valentina Fico lavora come avvocato presso la VII sezione dell’Avvocatura di Stato, occupandosi di Istruzione, Ricerca ed Infrastrutture. Suo padre in passato è stato direttore del conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

La relazione tra Valentina Fico e Giuseppe Conte

Si sa poco della relazione tra Valentina Fico Giuseppe Conte i quali si sarebbero conosciuti in ambito lavorativo. Valentina Fico viene descritta come una donna di carattere ma anche riservata e con una grande passione verso il suo lavoro. Durante il rapporto con Giuseppe Conte ha dato alla luce un figlio, Niccolò Contenato nel 2007 e grande appassionato di calcio.

Fidanzata

Giuseppe Conte è attualmente impegnato sentimentalmente con Olivia Paladino. Lei è di Roma e ha circa 15 anni meno del Premier. Nonostante ci sia grande privacy attorno alla coppia, di Olivia si sa che è figlia del proprietario del lussuosissimo Hotel Plaza di Roma, in via del Corso. Sua madre invece è un’attrice. Olivia Paladino lavora nello stesso settore di suo padre a livello manageriale e ha una figlia adolescente.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News