IPhone 12 è significativamente più costoso da produrre rispetto al suo predecessore

Molte controversie aleggiano continuamente sul costo di produzione dei dispositivi dell’azienda di Cupertino e sul prezzo a cui finisce per venderli in seguito. Di solito questo accade perché tendiamo (erroneamente) a confrontare un Mac con un computer assemblato, o anche a confrontare un iPhone con un dispositivo Android generico.

Tuttavia, non possiamo negare che Apple abbia la cattiva abitudine di rendere gli iPhone più costosi anno dopo anno. Secondo un’analisi, costruire l’iPhone 12 costa circa il 20% in più rispetto all’iPhone 11.

Almeno se ci riferiamo alla versione degli Stati Uniti d’America, poiché la versione in vendita in Europa non ha le stesse caratteristiche di connettività.

Realizzare l’iPhone 12 con 128 GB di spazio di archiviazione con un’antenna mmWave costa ad Apple circa $ 431, che rappresenta un aumento del 26% rispetto al costo del materiale dell’iPhone 11, la versione immediatamente precedente. Tuttavia, la differenza nel costo del prodotto varia di circa $ 27 rispetto ai dispositivi che non dispongono di antenne mmWave, ovvero l’iPhone 12 Pro che ho tra le mani in questo momento è costato almeno $ 27 in meno ad Apple nonostante il fatto che il prezzo al dettaglio sia nettamente superiore al modello venduto negli Stati Uniti d’America.

Secondo questa suddetta analisi, gli elementi che rendono il prodotto più costoso sono chiaramente quelli legati alla tecnologia 5G e al nuovo schermo OLED che finalmente montano tutti i dispositivi dell’azienda e che rappresentano un importante salto di qualità nelle capacità e soprattutto nei consumi di batteria. Nel frattempo possiamo solo continuare a pensare allo shopping natalizio.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *