Francesco Facchinetti: età, figli, moglie, vita privata ex fidanzate

Francesco Facchinetti è nato a Milano il 21 maggio 1980, è alto 183 centimetri e pesa 75 chili. Il suo segno zodiacale è Toro. È il figlio di Roby Facchinetti, grande cantante dei Pooh e sua mamma si chiama Rosaria Longoni. Oggi è soprattutto un imprenditore: possiede diverse società, tra cui un’agenzia di management (la NewCo Management) che fa consulenza online a personaggi dello spettacolo, influencer e cantanti come Riki e Giulia De Lellis. Francesco Facchinetti è tifoso dell’Inter: la sua fede è testimoniata dal tatuaggio con una scritta in onore di Marcelo Brozović, centrocampista nerazzurro. Durante la quarantena ha deciso di diventare vegano, una scelta arrivata grazie alla moglie Wilma Helena Faissol che è particolarmente attenta all’alimentazione.

Figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni, fratello minore della stilista Alessandra, Francesco ha vissuto a Mariano Comense, un paese della Brianza comasca, dove risiedeva stabilmente la madre.

Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco Facchinetti, dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con Aida Yespica, conosciuta proprio sull’Isola dei Famosi. Poi è stato assieme ad Alessia Marcuzzi e nel 2011 è nata la loro figlia Mia. Nel 2014 si è sposato con Wilma Faissol con la quale ha due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.

Francesco Facchinetti figli

Francesco ha tre figli. La prima, Mia, nacque nel 2011 dalla relazione tra il cantante ed Alessia Marcuzzi. Successivamente, da Wilma Helena Faissol, il dj ha altri due figli, Leone, nato nel 2014 e Lavinia Angelica Catherine, nel 2016.

Chi è Wilma Faissol moglie Francesco Facchinetti: lavoro, età e figli

Wilma Faissol è nata in Brasile, per la precisione a Rio de Janeiro il 2 febbraio 1982. La sua adolescenza, però, l’ha vissuta in Svizzera dove ha studiato e si è laureata in odontoiatria e conseguito un master in chirurgia facciale.

Grazie alla sua bellezza mozzafiato si è fatta largo nel mondo della moda e continua la sua carriera anche come fashion blogger. Come detto in precedenza, per quanto concerne la sua vita privata, è impegnata sentimentalmente con Francesco Facchinetti dal 2014.

I due sono genitori di Leone e Lavinia. Wilma ha anche una terza figlia, Charlotte, nata da una precedente relazione. Molto attiva, seguita e amata sui social dove posta molti momenti della sua quotidianità oltre che scatti legati al suo lavoro. Ha dichiarato in molte interviste il suo fortissimo legame con il figlio di Roby Facchinetti e dell’amore che prova per lui.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News