Nek vero nome: età, carriera, curiosità, moglie, figli e vita privata

E’ uno dei cantautori più incisivi sulla scena del rock melodico italiano. Oltre a cantare e scrivere i suoi testi, Nek suona anche la chitarra, la batteria, la tastiera e il basso elettrico. Ma andiamo con ordine, proponendovi alcune note biografiche del noto cantante.

Filippo Neviani – aka Nek – è nato a Sassuolo, in provincia di Modena, il 6 gennaio del 1972.

Ha quindi 47 anni al momento di questa partecipazione sanremese (la quarta per lui, la terza tra i big). Nella sua ormai lunga carriera (iniziata nel 1986… come sono lontani i tempi in cui Nek era un giovane esordiente, nei magnifici ’90) ha pubblicato ben 16 album, vendendo – ci dice la sua pagina di Wikipedia – oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ed è giusto sottolineare in tutto il mondo, perché Nek è famoso anche al di fuori dei confini nazionali, specialmente nei paesi ispanofoni, anche grazie alla traduzione in castigliano di alcune sue canzoni.

Nek chi è il noto artista italiano?

Classe 1972, Filippo Neviani nasce a Sassuolo il 6 gennaio del 1972. E’ alto 172 cm, ha gli occhi azzurri ed è un cantante particolarmente apprezzato soprattutto dal pubblico femminile. Sin da piccolino ha dimostrato di avere una grande predilezione per la musica. Ha esordito giovanissimo ed ha conquistato il grande pubblico con la sua magnifica voce.

Carriera

Filippo Neviani è il suo nome, ma è anche il nome d’arte di un suo album, uscito il 16 aprile 2013, pubblicato dalla Warner Music Italy. Fa parte di questo album, anche il singolo Congiunzione astrale di grande successo. Sembra che lo stesso Nek abbia raccontato di aver scelto di chiamare questo album con il suo nome di battesimo per realizzare un desiderio del padre. Quale? Quest’ultimo pare desiderasse vedere il cognome di famiglia su un album del figlio. La carriera di Nek è iniziata nel 1986 ed ha venduto ben 10 milioni di dischi. Ovviamente questi dati sono riferiti alle vendite effettuate nel nostro paese, ma Nek ha venduto tanto anche all’estero, dove è un cantante di grande fama.

Vita privata

Dal 2006 Nek è felicemente sposato con Patrizia Vacondio, la donna con la quale il cantante ha costruito una bellissima famiglia. I due sono sposati da tantissimi anni, ma il loro amore dura da molto prima. I due sono convolati a nozze, infatti, dopo ben 11 anni di fidanzamento. “Presi in mano la chitarra, la mia arma, sfoderai gli occhi azzurri e lei cascò nel trappolone” , questo quanto dichiarato da Nek durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Maurizio Costanzo show. Patrizia è mamma di un’altra bambina, Martina, avuta da un’altra relazione. La figlia di Nek e Patrizia, invece, si chiama Beatrice, nata nel 2011, per la quale Nek sembra aver scritto oltre 50 brani. “Martina, sin da giovane è stata una persona che si adattava alle situazioni. Abbiamo cercato di proteggerla, io ho cercato di esser presente ma solo fino a un certo punto, per rispettare il padre. Per fortuna anche con il padre ci stimiamo e ci rispettiamo”. Queste le parole dichiarate da Nek, sempre nel corso della puntata di Maurizio Costanzo Show.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News