Tullio Solenghi chi è: età, moglie, lavoro, curiosità, vita privata e carriera

Tullio Solenghi è nato a Genova il 21 marzo del 1948, sotto il segno dell’Ariete, è alto 178 centimetri per 72 chilogrammi. Il suo nome completo è Tullio Alberto Solenghi. La sua famiglia era composta da papà Guido, mamma Luigina e un fratello minore, Claudio. Si è formato alla Scuola del Teatro Stabile, dove ha conosciuto Massimo Lopez. L’esordio teatrale è arrivato a 22 anni e, poco dopo, anche sul piccolo schermo. Era il 1976 quando Pippo Baudo lo ha inserito nello show Chi. In tv poi ha condotto Domenica In e Striscia La Notizia, nel 2020 è diventato concorrente di Ballando con le stelle.

La svolta arriva quando forma il trio insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini. Esordisce con Helzapoppin in onda su Radio 2. Sin da subito apprezzato dal pubblico, il trio comico approda prima a Tastomatto e Domenica In sino a Sanremo nelle edizioni del 1986, del 1987 e del 1989. L’apice del successo per i tre attori comici arriva nel 1990 con lo sceneggiato televisivo, svolto in chiave parodica, dei Promessi Sposi.

I tre attori, nonostante i successi ottenuti decidono di comune accordo, nel 1994, di separarsi per proseguire la propria carriera in solitaria.

L’attore si è prestato infatti sia alla conduzione di Domenica In nel 1998, assieme a Giancarlo Magalli.  Negli ultimi anni ha partecipato a film di successo come Che Bella giornata di Checco Zalone nelle fiction Distretto di polizia e Furore – Il vento della speranza.

Alice Solenghi, cosa fa nella vita?

Alice è la seconda figlia nata dall’amore di Tullio Solenghi Laura Fiandra. E’ nata nel 1984 e ha 36 anni, due anni in meno della sorella Margherita. E’ noto che la moglie Laura sia una cuoca crudista, che ha dedicato il suo profilo instagram alla sua passione (non a caso il suo nome su instagram è “naturalmentecrudo”). Delle sue figlie non si sa quasi nulla, Tullio è sempre stato un uomo riservato, lontano dai riflettori e dal gossip, per quanto possibile. Non ha mai parlato apertamente delle sue figlie, ma si capisce l’amore e l’affetto tra di loro.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News