Chi è Alda D’Eusanio: età, marito, curiosità, carriera e vita privata
Alda D’Eusanio è nata a Tollo il 14 ottobre del 1950. Dopo il diploma si laurea in sociologia e di seguito diventa una giornalista professionista. La sua carriera inizia nel mondo del giornalismo e dal 1988 conduce il Tg2 Stanotte. mSi fa conoscere dal grande pubblico per la conduzione del programma L’Italia in diretta trasmissione della quale rimane alla conduzione tra il 1995/96.
Nel 1999 passa alla guida di Al posto tuo, in onda il primo pomeriggio su Rai 2, trasmissione di successo della quale rimane al comando fino al 2003. Partecipa come opinionista al reality L’Isola dei Famosi nel 2007 dove torna nello stesso ruolo anche nell’ultima edizione.
Chi è Alda D’Eusanio in 7 curiosità
-Il 24 gennaio 2012 è stata travolta da una motocicletta mentre attraversava la strada a Roma. A causa dell’incidente Alda D’Eusanio si è fratturata l’osso occipitale ed è rimasta in coma per un mese: ancora oggi ne porta i segni. “Non sento più né odori, né sapori, con le cinque emorragie ho perso parte della memoria cognitiva”, ha raccontato a Verissimo.
Durante il coma ha vissuto un’esperienza extracorporea: a Domenica Live ha spiegato di essersi vista sdraiata sulla barella dell’ospedale.
-Dopo l’incidente ha vissuto un’altra drammatica esperienza. Ai microfoni di Barbara D’Urso ha raccontato di essere stata truffata da un sedicente avvocato per un affare immobiliare mai andato in porto:
“Avevamo parlato un po’ e gli avevo detto che desideravo una casa vicino a me per mio fratello. Dopo due anni si è rifatto vivo, offrendomi una casa proprio accanto alla mia. (…) Poi però quando abbiamo firmato il contratto, io e mio fratello non abbiamo più visto nulla e lo ho dovuto denunciare. Lui risulta nullatenente, anche la villa pare non sia sua”. La conduttrice ha rivelato di aver investito i risparmi di una vita, e che dopo la querela all’avvocato non avrebbe più rivisto un soldo.
Alda D’Eusanio in coma: “Sono stata in coma e ho…”
Alda D’Eusanio in coma, il racconto a Vieni da me. I colpi di scena e le sorprese sono davvero una delle caratteristiche principali di ‘Vieni da me’. D’altronde è così che può essere descritta la reazione di Catherine Spaak ad alcune domande fatte da Caterina Balivo. La 74enne ha bacchettato e ripreso la conduttrice in più di un’occasione. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’argomento dei matrimoni. L’attrice si è infatti sposata ben quattro volte, con l’ultimo con Vladimiro che è ancora in corso. Alla domanda della conduttrice sul come abbia affrontato tutto questo la risposta è stata un po’ stizzita: “Questo non sarebbe mai stato chiesto a uomo, magari a un Maurizio Costanzo“. La presentatrice però è comunque riuscita a tenere botta, usando un pizzico di ironia.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News