Chi è Andrea Vianello
Nasce a Roma il 25 aprile del 1961, sotto il segno zodiacale del Toro. Sin da giovane, l’arte fa parte della sua vita. Impegnato nell’attività di autorato, scrive i test di alcuni album, tra cui Vivere insieme (1992) di Edoardo Vianello. Nel 1993 vince l’Oscar per il giornalismo, quattro anni dopo il Premio Saint-Vincent. Nel 1999 arriva l’esordio in tv, su Rai 2, dopo di che la consacrazione nel 2004, con Mi manda Raitre, programma di cui sarà al timone fino al 2010.
Successivamente, conduce Agorà, altro talk show del mattino. Dal 2012 al 2016 è direttore di Raitre, mentre dal luglio 2017 è vicedirettore di Raiuno. La sua ultima conduzione è quella di Rabona – Il colpo a sorpresa, programma andato in onda su Rai 3 dal 2018 al 2019. Dopo, la sua carriera subisce una battuta di arresto per via di un terribile incidente.
Della sua vita privata, si sa davvero ben poco. Andrea è molto riservato. E fa di tutto per preservare la privacy della sua famiglia. Stando ad alcune notizie trapelate sul web, è felicemente sposato con Francesca Romana Ceci, anche lei giornalista, ed ha tre magnifici figli
Il malore avvertito il 2 Febbraio del 2019
Come dicevamo precedentemente, Andrea Vianello è stato costretto a ritirarsi dalla televisione in seguito ad un’ischemia celebrale. Era il 3 Febbraio del 2019 quando, stando a quanto raccontato in una recente intervista a Il Corriere della Sera, dopo aver fatto colazione nella sua cucina, inizia ad avvertire un dolore alla mano e si accascia a terra. È un ictus, un’ischemia celebrale. Andrea trova soltanto la forza di chiamare sua moglie. Immediata è stata la corsa in ospedale, l’intervenuto chirurgico immediato e la conseguente terapia riabilitativa. Dopo l’operazione, infatti, Andrea non riusciva a parlare. La sua malattia, il suo iter per recuperare la parola e la sua forza è stato raccontato nel suo libro ‘Ogni parola che sapevo’.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News