Flora Canto è nata a Roma il 12 febbraio 1983. Ha frequentato il liceo linguistico e poi è entrata a far parte del mondo dello spettacolo. Attualmente è un’attrice e conduttrice televisiva. Nel 2008 ha iniziato la sua carriera di attrice, recitando in Vieni avanti cretino con Lino Banfi. Poi è passata al teatro, prima di tornare sul grande schermo al fianco di Massimo Boldi in La coppia di campioni o Di tutti i colori insieme a Paolo Conticini e Nino Frasica.
Flora è anche una conduttrice. È stata su La7 alla conduzione di Fast and Furious, poi è passata sulla Rai dove ha condotto Telethon Rai Uno, Supercinema e Oscar dei porti. Nel 2020 è passata su TV8, dove è inviata nel programma Ogni Mattina insieme ad Aurora Ramazzotti.
Enrico Brignano si fa subito notare nell’Accademia capitolina per giovani comici di Gigi Proietti. Il teatro è sempre stata la più grande passione del comico, e lo è tutt’oggi. Le sue doti d’intrattenimento lo hanno presto portato sul piccolo schermo, e in particolare la fiction Un Medico in famiglia gli regalò parecchia fama nel 1998, facendo decollare ufficialmente la sua carriera.
Il vero e proprio esordio televisivo dell’attore si collega alla prima edizione del programma di barzellette La sai l’ultima?, nel lontano 1992. Da quel momento in poi seguirono molte altre esperienze professionali che vanno dal cinema al settore pubblicitario. Anche la sua vita sentimentale ha visto due relazioni molto importanti, e l’ultima rappresenta il centro della sua esistenza.
Interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente al teatro e così scrive e interpreta diversi spettacoli, prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. Nel 2007, conduce un quiz su Rai 2, dal titolo “Pyramid”, con Debora Salvalaggio. Dal 2007 al 2011, fa parte del cast dei comici di “Zelig”. Nel 2008, interpreta una piccola parte nel film “Asterix alle Olimpiadi”.
Biografia e vita privata di Enrico Brignano
Nel 2010, interpreta a teatro il ruolo di Rugantino. Nel 2012, è guest-star nella serie televisiva “I Cesaroni 5”. Sempre nello stesso anno, conduce “Le Iene”, con Ilary Blasi e Luca Argentero. Sempre del 2012, partecipa, in veste di comico fisso, ad “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2013, viene scelto per doppiare il pupazzo di neve parlante Olaf nel film Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio”. Dal 28 febbraio 2014, conduce per quattro venerdì il programma su Rai 1 “Il meglio d’Italia”. E’ ospite fisso della stagione in corso di “Che tempo che fa”.
Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2008 sposa la ballerina Bianca Pazzaglia, dalla quale si separa nel 2013. Dal 2014, è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto da cui ha avuto una bambina, Martina, nata a Roma il 10 febbraio 2017.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News