Fausto Leali chi è: età, carriera, vita privata, moglie e figli

Le canzoni di Fausto Leali sono uno dei capisaldi della musica italiana: da A chi a Ti lascerò, passando per Io amo Mi manchi, il cantautore è riuscito a emozionare come nessun altro generazioni su generazioni, e ha lasciato un segno indelebile nel mondo delle note e nel cuore di molti di noi. Conosciamo più da vicino il “Negro bianco” (così soprannominato a partire dagli anni 70 in omaggio alla sua voce imponente e roca che richiama lei sonorità afro).

Fausto Leali: chi è, età, carriera

Fausto Leali è nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1994.

A 14 anni è avvenuto il suo primo ingaggio come professionista nell’orchestra di Max Corradini e a 16 anni è entrato a far parte dell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami.  Nel 1967 è arrivato il suo primo vero successo con A chi, la versione italiana della canzone statunitense Hurt, tradotta da Mogol.

La moglie di Fausto Leali

Il celebre cantante è molto riservato nei confronti della sua vita privata. Tuttavia, è noto abbia una relazione sentimentale con Germana Schena, sua terza moglie. Proprio con la donna, sembrerebbe che Leali abbia trovato la stabilità in amore. Poco importa se la bella Germana sia più giovane del cantante di addirittura 30 anni.

Le nozze con la vocalist si sono celebrate il 14 giugno del 2014 a Foggia, dopo varie vicissitudini che hanno dell’incredibile! Alcune circostanze, infatti, avrebbero portato la coppia a separarsi. Tra queste, la gravidanza di lei, che all’epoca in cui conobbe Leali aveva una relazione con il suo ex compagno.

I due si riuniscono grazie a un’amica di Germana, che, dopo essersi rotta una gamba, lascia un posto vacante che doveva essere urgentemente ricoperto.

A quel punto è Leali che la la chiama di nuovo nella band, e lei accetta.

I figli

Leali, prima di trovare il vero amore in Germana Schena, è stato sposato per ben due volte. Dal 1968 al 1983 è stato legato a Milena Cantù, dalla quale sono nate le prime due figlie del cantante, Samantha Leali e Deborah Leali.

Il secondo matrimonio è quello con Claudia Cocomello, da cui l’artista ha avuto i due figli Lucrezia e Francis Faustino Leali.

Assieme a Germana, Leali ha dato vita a una famiglia allargata, che accoglie anche Andrea, il figlio che la donna ha avuto dalla sua precedente relazione. Oggi la coppia è inseparabile e vive in armonia il loro rapporto, circondato dall’affetto dei figli.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News