Chi è Francesca Sofia Novello: biografia e carriera, dalla moda a Sanremo 2020
Francesca Sofia Novello nasce ad Arese (Milano) il 14 ottobre 1994, età 26 anni, e fin da subito inizia a lavorare nel campo della moda, complice anche un fisico perfetto e un volto che lascia il segno: inizia a lavorare come modella di lingerie e gira il mondo collaborando con diversi brand famosi.
La Novello finirà anche a fare l’ombrellina sulle piste del Moto Gp: è proprio qui che, tra una gara e l’altra, incontra e conosce il suo attuale fidanzato Valentino Rossi. Tra l’hostess e il pilota campione del mondo sboccia subito l’amore come in un film.
Fidanzata con Valentino Rossi, la coppia non è mai stata particolarmente avvezza a pubblicare foto che li ritraessero insieme, dal momento che tanto il motociclista quanto la modella hanno sempre desiderato mantenere la propria privacy. Poche sono le foto sparse sul profilo Instagram della 26enne, ma è proprio con un loro scatto che è stata ufficializzata la loro storia d’amore, che dura da poco più di un anno. I due sono molto affiatati e sembra il loro rapporto vada a gonfie vele, tanto che in un’intervista rilasciata a Radio1, il motociclista non escluse l’idea di diventare padre: “Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po’ di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà ci vuole la donna giusta, ma forse l’ho già trovata. In questo momento ho una donna fantastica al mio fianco”.
È stata un’ombrellina
Finora non era mai comparsa in televisione, se non per il suo ruolo da “ombrellina” durante le gare di MotoGp. Le ombrelline, infatti, sono quelle ragazze che spesso vediamo riprese a fianco dei motociclisti prima delle gare. A loro sono affidati diversi compiti, da quello di reggere un ombrello (da qui il nome con cui sono conosciute) per riparare dal sole i piloti, oppure innalzare un cartello su cui vengono riportati numero di gara e generalità del pilota, da mostrare prima dell’inizio della competizione per far individuare il pilota e la relativa vettura sul rettilineo di partenza. Ed è proprio così che ha conosciuto il suo compagno.
Francesca Sofia Novello su Instagram
Adesso che sappiamo chi è Francesca Sofia Novello, come può essere seguita sui social network? Il modo migliore è attraverso il suo profilo Instagram che ha davvero un gran seguito. Il suo canale ha infatti oltre 281 mila follower e questo numero è sempre in aumento.
Il suo è il classico profilo da modella e influencer, ma non mancano le tante foto di vita quotidiana, con amici, famiglia e il fidanzato Valentino Rossi. Con i suoi scatti mostra tantissimo la sua semplicità e solarità. Ma nonostante questo, lei stessa ha dichiarato che in passato non sono mancate le critiche da parte degli utenti e soprattutto, purtroppo, da parte delle donne.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News