Chi è Gigi D’Alessio: età, moglie, carriera, figli, curiosità e vita privata
Luigi D’Alessio, conosciuto con il nome di Gigi, è nato a Napoli il 24 febbraio del 1967. Si è avvicinato sin da giovanissimo alla sua grande passione, ovvero la musica. Ha fatto una lunga gavetta, esibendosi per cerimonie e matrimoni. nIl suo primo album è stato pubblicato nel 1992 dal titolo Lasciatemi cantare. A distanza di un anno l’uno dall’altro usciranno altri suoi 4 album si tratta di: Scivolando verso l’alto, Dove mi porta il cuore, Passo dopo passo e Fuori dalla mischia.
Anche dal 1998 al 2002 la sua fiorente attività artistica lo spinge a realizzare altri 5 album: E’ stato un piacere, Portami con te, Quando la mia vita cambierà, Il cammino dell’età E Uno come te.
In questo articolo alcune informazioni e curiosità sul cantante Gigi D’Alessio.
Gigi D’Alessio: chi è, età, carriera
All’anagrafe Luigi D’Alessio (Napoli, 24 febbraio 1967), Gigi D’Alessio è un cantautore e produttore discografico italiano. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante, e più di 100 dischi di platino.
E’ l’unico cantante italiano insieme a Domenico Modugno e Zucchero Fornaciari ad essersi classificato primo nella classifica Billboard “World Chart Usa”.
Gigi D’Alessio: vita privata, Anna Tatangelo
Gigi D’Alessio è stato sposato dal 1986 fino al 2006 (la separazione ufficiale è avvenuta nel giugno 2014) con Carmela Barbato dalla quale ha avuto tre figli Claudio, Ilaria e Luca, il maggiore dei quali lo ha reso nonno nel 2007.
Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la sua relazione con la cantante Anna Tatangelo, iniziata nel febbraio 2005 e “messa in pausa” nel 2017. I due hanno un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. Nel 2018 la coppia torna insieme, ma ora a quanto pare la relazione è finita ‘definitivamente’.
Il cantautore dispone di un account ufficiale su Instagram @gigidalessioreal che conta circa 400mila followers.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News