Amadeus chi è? Età, Altezza, Carriera, moglie, Sanremo, figli e Vita Privata

Alla fine è proprio il caso di dirlo: “habemus Festival di Sanremo 2021”. Dal 2 al 6 marzo, infatti, andrà in onda la settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana condotta da Amadeus. Si è parlato molto, in queste ultime settimane, del Festival e tante sono state le polemiche che aleggiavano sul più grande media event della televisione italiana, ovvero la kermesse musicale di Rail capace (dopo ben 71 anni) di raggiungere ancora 11 milioni di telespettatori di media e punte di 15 milioni.

Perché si sa “Sanremo è Sanremo”. E anche alle polemiche intorno al Festival il pubblico è abituato. Le ultime, per fortuna chiuse e chiarite, sono state quelle relative al pubblico presente in teatro. Ecco, trattandosi di teatro, infatti, l’Ariston non può – per legge – accogliere, come ha sempre fatto, il suo pubblico, perché in tempo di Covid e con i vari DPCISf e i teatri chiusi, le regole valgono anché per Sanremo.

Questa faccenda del pubblico mancante all’Ariston ha fatto indispettire Amadeus (che di Sanremo 2021 è sia conduttore che direttore artistico, come l’anno scorso, ndr) e se in un primo momento era pronto a lasciare (aprendo a una cancellazione del Festival e a un ritorno direttamente nel 2022, saltando quindi un anno), subito dopo ha accettato le regole imposte dal Governo e quest’anno anche Sanremo farà a meno del pubblico. Chiusa questa annosa vicenda, il Festival di Sanremo 2021 è pronto ad andare in onda.

I giornalisti hanno ascoltato le 26 canzoni (nessuna parlerà del Coronavirus, ma tutte o quasi racconteranno di amori passionali, finiti, in crisi o platonici) e il livello, a detta loro, è alto. Favoriti sono la coppia Francesca Michielin-Fedez (che hanno rischiato la squalifica per via di una Instagram Story di troppo del rapper), Noemi (che toma all’Ariston e sulle scene musicali con una ballad potente), Malika Ayane, Arisa e i nomi amati dai più giovani Madame, Coma Cose e i Maneskin. Accanto ad Amadeus anche quest’anno ci sarà il suo amico fedele Fiorello (protagonista

del primo spot ufficiale del Festival nei panni di Matteo Renzi) e poi ancora Achille Lauro (con il suo estro creativo e 5 quadri particolari e suggestivi), Elodie, l’attrice Matilda De Angelis (sempre più lanciata nel mondo della recitazione, ha fatto parte anche del telefilm americano “The Undoing” con Nicole gg| Kidman e 1 lugli Grani. ndr) e tanti altri nomi ancora da confermare B
clic affiancheranno il conduttore dei “Soliti Ignoti”. Superospiti confermati: Ornella Vanoni. Negramaro e Alessandra Amoroso. Insomma. di carne al B fuoco in questo festival di  Sanremo 2021  ce n’e tanta.

Amadeus, Carriera

Ha esordito in giovane età come dj alla radio e in vari programmi di musica (Festival Bar, Campioni di Ballo e il Festival di Castrocaro). La consacrazione è arrivata alla conduzione di giochi e quiz come “Il Quizzone”, “Quiz Show”, “Azzardo” e “L’Eredità”. Negli ultimi anni si era reinventato con format come “Tale e Quale Show”, “Reazione a Catena”, “Music Quiz”, “Ora o mai più” e “Soliti Ignoti“.

Amadeus, Sanremo

Nel 2020 è riuscito a coronare una delle sue ambizione più grandi, ovvero quella di condurre il Festival di Sanremo. Lo hanno affiancato varie personalità di spicco tra cui Diletta Leotta e Sabrina Salerno. Un vero e proprio successo, con il 54,78% di share, cifre che mancano addirittura dal 1999.

Amadeus, Moglie e Figli

Il suo primo matrimonio (in cui il suo fedele amico Fiorello aveva fatto da testimone) con Marisa Di Martino non è andato molto bene. Nonostante la nascita di Alice i due hanno deciso di prendere strade diverse. Nel 2003 lo showman intraprende una nuova relazione con Giovanna Civitillo, che ha sposato civilmente nel 2009 dopo aver messo alla luce José Alberto. Dopo dieci anni è arrivato anche il fatidico si in chiesa. I due vivono a Milano, città in cui lavorano in un quartiere non molto distante da quello in cui si è svolto l’Expo del 2015


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News