Salva due anziani in incendio e muore tra le fiamme, bandiere a mezz’asta per Natalia

Questo articolo in breve

Bandiere a mezz’asta nel comune di Cicerale, in provincia di Salerno, per la morte di Natalia Beilovya, la donna di 57 anni morta tra le fiamme dopo aver messo in salvo due anziani durante un incendio scoppiato nella loro abitazione di Battipaglia. La dinamica è ancora in fase d’accertamento: ma pare che a far scoppiare l’incendio sia stata una stufa a gas.

Fiamme che poi hanno avvolto l’abitazione dove viveva la coppia di anziani di 88 ed 85 anni presso la quale Natalia lavorava come badante. La donna è riuscita a metterli entrambi in salvo, ma poi avrebbe fatto ritorno in casa forse per recuperare qualcosa, probabilmente effetti personali o forse oggetti di valore. Ma a quel punto, con l’incendio che aveva ormai avvolto l’intera abitazione, è stata con ogni probabilità sopraffatta dal fumo nero che aveva già saturato l’aria dell’abitazione, restando così bloccata e non riuscendo più ad uscire, morendo nell’incendio.

Lutto cittadino a Cicerale, il paese del Cilento dove la donna viveva, e bandiere comunali a mezz’asta. “Una festa della donna triste per il comune di Cicerale”, ha scritto il sindaco Gerardo Antelmo, “la nostra concittadina Natalia Beilovya, integrata perfettamente in paese e ben voluta da tutti, ha perso la vita per un gesto eroico. È morta per salvare la vita alle persone per le quali lavorava a Battipaglia: un gesto di grande umanità”, ha aggiunto il sindaco Antelmo, che ha poi annunciato: “Bandiere a mezz’asta oggi in Municipio, in segno di lutto dell’intera comunità che la aveva accolta, come una persona di famiglia, molti anni fa. L’esempio di Natalia deve essere il nostro esempio di oggi”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News