Nada chi è: età, foto, carriera, vita privata, marito, figli e biografia

Chi è e com’è Nada nella vita privata?

La cantante toscana è sulla cresta dell’onda ormai da decenni ed il suo volto e la sua voce sono ben noti a tutti Nonostante la lunga ed onorata carriera tuttavia, gli esordi non sono stati affatto facili per l’artista, letteralmente costretta ad intraprendere questa strada dai suoi genitori.

Anche se può sembrare strano infatti, Nada, da giovanissima, non aveva affatto intenzione di fare la cantante e neppure di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Nada oggi: anni, altezza, peso, vita privata, marito e figlia

Nada è nata a Gabbro di Rosignano Marittimo (Livorno) il 17 novembre 1953, sotto il segno dello Scorpione, è alta 165 centimetri per 60 chilogrammi. Dopo essere stata notata da un talent scout si è trasferita nella Capitale con la sua famiglia per dare inizio ad una carriera colma di promesse. Infatti così è stato. Concerti, interviste, Festivalbar e Sanremo: tutto controvoglia. In quel periodo era così stressata per il lavoro che ha dovuto abbandonare gli studi e, per la debolezza, spesso doveva persino nutrirsi con le flebo.

Il debutto di Nada a Sanremo a soli quindici anni

La vita da cantante inizia quando viene scoperta da Franco Migliacci e dopo un primo 45 giri, con una cover di Les bicyclettes de Belsize, debutta a soli quindici anni al Festival di Sanremo con la celebre “Ma che freddo fa”. Singolo che rimane per cinque settimane al primo posto nella hit-parade portandola ad una improvvisa popolarità non solo in Italia, ma anche in Spagna e Giappone.

Nei primi anni ‘70 frequenta la scuola di recitazione e di Fersen e di ballo di Nadia Chiatti, per avere una preparazione artistica più completa. Nel 1973 debutta come attrice nella fiction Rai “Puccini”. Nel 1994 torna al cinema con “Con gli occhi chiusi” il film di Francesca Archibugi dove canta anche la colonna sonora “Nati alberi” composta per lei da Ennio Morricone.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News