Can Yaman ha chiesto alla fidanzata Diletta Leotta di sposarlo, e lo ha fatto secondo tradizione

Se questo matrimonio s’avrà da fare è ancora tutto da vedere, ma una cosa è certa: l’anello c’è. La proposta pure. L’attore turco Can Yaman ha chiesto alla fidanzata Diletta Leotta di sposarlo, e lo ha fatto secondo tradizione, ovvero con un brillocco da mille e una notte, regalato all’amata il giorno di San Valentino, come confermano le persone vicine alla giornalista.

E ci piace pensare che il prezioso gioiello sia stato consegnato in ginocchio, mentre, guardandola negli occhi Can le chiedeva: «Vuoi diventare mia moglie?». I paparazzi, proprio prima della festa degli innamorati, avevano pizzicato Yaman nelle capitale, mentre usciva dalla gioielleria Tiffany & Co di via dei Condotti, con un pacchettino tra le mani.

La scatola conteneva un anello con diamanti taglio a baguette del valore di circa quarantamila euro, gioiello poi apparso all’anulare della Leotta nel promo del suo programma radiofonico 105 Take Away e durante i collegamenti su Dazn per le cronache dai campi di calcio della serie A. Alla proposta, tenuta segreta fino a oggi, nessuno avrebbe saputo resistere: Can è il sex symbol del momento, bello, ricco, intelligente, ha muscoli che farebbero impallidire Big Jim e una galanteria d’altri tempi.

Nessuno si avrebbe pensato un attimo, dicevamo, tranne la Leotta, che si è presa un po’ di tempo prima di dare una risposta definitiva all’amato. Diletta è una donna con la testa sulle spalle. A soli 29 anni ha saputo conquistare una posizione solida in un mondo, quello del calcio, in prevalenza maschile e non intende rinunciarvi o fare uno stop proprio ora. Non solo.

Parallelamente lavora in radio e sta collezionando esperienze televisive in diversi settori. Ricordiamo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2020 e segnaliamo che presto la vedremo su Prime Video tra i concorrenti del reality Celebrity Hunted – Caccia all’uomo 2. La sua carriera nel pallone, poi, di certo brillante e in ascesa, è legata all’asta dei diritti del calcio in Tv, in fase di ricontrattazione.

L’indecisione e la titubanza della Leotta di fronte alla proposta di Can non sarebbero da attribuire a un sentimento vacillante, anzi lei e Sandokan (lo interpreterà in un’attesa serie) sono innamoratissimi, ma al fatto che si frequentano da poco – la scintilla è scoccata a ottobre – e convolare subito a nozze potrebbe rivelarsi una scelta precipitosa. La loro unione, comunque, è già stata benedetta dalla mamma di lei, la signora Ofelia, più volte sorpresa a passeggiare con la figlia e con il probabile genero, e dal fratello della Leotta, il chirurgo plastico Mirko Manola, che l’attore si diverte a sfidare a braccio di ferro.

Il 4 febbraio era stato Yaman, per primo, a mettere sui social una foto che lo ritraeva con la Leotta a un poligono di tiro, poi è toccato a lei alimentare le speranze dei fan della coppia, postando un’immagine con Can a un maneggio (la giornalista ha regalato al suo uomo un cavallo bianco). Infine, per San Valentino, i due hanno condiviso la stessa istantanea: un tenerissimo naso a naso, un dolcissimo saluto eschimese al tramonto. Gli occhi negli occhi, il sorriso stampato sul viso.

Dietro, sullo sfondo, il mare. Quella tra l’attore e la giornalista è una storia che sta facendo sognare. Sono una coppia di bellissimi e insieme contano ben sedici milioni di seguaci su Instagram. Un esercito di ammiratori che ora attende solamente che lei sciolga le riserve. Il fatto che indossi sempre l’anello fa ben sperare. Il “sì” potrebbe essere celebrato il 16 agosto, giorno in cui Diletta spegnerà 30 candeline e, nel caso, la cerimonia avrà come location la Sicilia, terra d’origine della sposa.

Intanto prosegue la ricerca di una casa. Per due weekend di fila l’attore è stato a Milano, dalla Leotta, che gli ha consegnato le chiavi del suo appartamento in zona Garibaldi, ma l’intenzione è quella di andare a convivere a Roma. Nella capitale Can si sta allenando duramente per vestire i panni di Sandokan, che furono di Kabir Bedi, in una fiction targata Lux Vide.

E proprio il grande attore indiano ha fatto arrivare al successore i suoi complimenti, giudicandolo degno del ruolo. In una rara intervista Yaman aveva snocciolato le qualità che desidera in una donna: «Deve essere elegante, colta, di temperamento. Con una bella voce. Vivace e femminile». Sembra il ritratto della Leotta. Lei, dal canto suo, non ha mai nascosto il desiderio di avere, prima o poi, una famiglia numerosa come quella in cui è cresciuta a Catania: erano quattro fratelli. Insomma, se son fiori d’arancio sbocceranno. È già primavera…


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News