Chi è Silvia Verdone moglie di Christian De Sica: età, lavoro, figli e vita privata

Silvia Verdone: chi è la moglie di Christian De Sica

Silvia Verdone prende in sposo nel 1980  l’attore Christian De Sica,  lo stesso compagno di scuola del grandissimo e famoso fratello Carlo Verdone e figlio del grande attore e  regista Vittorio De Sica.

Dalla loro unione vengono al mondo due figli. Il primo è Brando, nato a Roma nel 1983 e la seconda è Mariarosa, nata invece dopo quattro anni, nel 1987.

Di professione Silvia Verdone è una conosciutissima produttrice cinematografica che ha interrotto per un periodo al fine di dedicarsi con maggiore impegno alla propria famiglia.

E’ negli anni 2000 che la moglie di De Sica ha ripreso però la propria attività professionale, producendo le pellicole 3 e Simpatici e antipatici, oltre allo spettacolo teatrale Parlami di me, con la regia di Marco Mattolini. Sul finire degli anni ’70 ha inoltre avuto una breve esperienza televisiva in televisione come signorina buonasera della Rai.

Rapporto con Christian De Sica

Come raccontato da Carlo Verdone a Domenica In nel febbraio 2020, Christian De Sica e Silvia si sono conosciuti quando lei aveva solo 13 anni e lui girava per casa Verdone per studiare. Nel salotto di Mara Venier, Verdone ha raccontato che ai tempi i suoi erano preoccupati e che lui, dal momento che l’amico era “un po’ farfallone”, gli ha pure tirato uno sganassone.

Tutto si è risolto per il meglio quando De Sica si è presentato sotto casa della fidanzata con un mazzo di fiori e facendo quello che Verdone ha definito “una dichiarazione ottocentesca”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News