Rossella Barattolo chi è la compagna di Claudio Baglioni? Età, vita privata, lavoro, figli e foto

Rossella Barattolo non è solo la compagna del grande Claudio Baglioni ma anche la sua fidata manager, ma prima era un’imprenditrice del settore petrolifero. Tra loro quindi oltre che un rapporto di grande amore c’è anche un rapporto professionale.

Rossella Barattolo Claudio Baglioni sono una coppia da moltissimi anni, si sono incontrati per la prima volta nel 1987 e fanno coppia dal 1994. La donna nasce a Taranto nel 1958, ha dunque quasi 63 anni. La loro relazione è stata mantenuta segreta per ben quattordici e solo nel 2008 hanno ufficializzato il loro amore davanti al pubblico. Molte sono le canzoni di cui Rossella Barattolo è stata musa come Mille giorni di te e di me.

Claudio Baglioni e gli inizi della sua carriera

Il primo provino di Claudio Baglioni non andava per niente bene., era una sua prima incisione che mandava ragazze discografica ricordi. L’ho liquidato no commentando che non avrebbe mai fatto niente di buono È vero anche che non ha mai mollato, e in quanto l’ho aiutato tantissimo suo padre carabiniere che ha investito i suoi risparmi per comprargli un pianoforte e per fargli seguire le lezioni di musica. Ha vissuto la sua infanzia a Centocelle, in un area una Popolare.

In realtà la sua famiglia ha origini contadine toscane, per cui la loro venuta a Roma per motivi di lavoro ha comportato confrontarsi con una realtà molto più impegnativa economicamente è molto diversa dal protetto ambito campagnolo.it suoi hanno creduto subito in lui e lo hanno spronato a intraprendere la strada della musica trasmettendo gli al contempo il valore re dell’impegno dello studio per arrivare a realizzare i suoi desideri. Ricorda bene le mille lire guadagnate nel 1968 alla sua prima esibizione professionale in teatro. andò con i suoi genitori in pizzeria, però quando è arrivato il conto i soldi che aveva guadagnato non bastavano e ha dovuto intervenire il padre a completare la cifra.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News