Maurisa Laurito: chi è, eta, marito, figli, carriera, vita privata e curiosità

Marisa Laurito è nata a Napoli il 19 aprile del 1951. Ha esordito giovanissima quando è entrata a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Ha debuttato con lui nel 1969, arrivando poi a firmare il primo contratto da maggiorenne nel 1972. Marisa ha recitato in una ventina di film e ha debuttato al cinema nel 1976, prima in piccole parti, fino a ruoli più incisivi. Negli anni ’80  ha acquisito molta popolarità lavorando a fianco di Renzo Arbore in Quelli della notte e con Raffaella Carrà nello show di prima serata Buonasera Raffaella. Negli anni 2000 si è dedicata prevalentemente al teatro e nel 2014 ha partecipato alla decima edizione di Ballando con le stelle.

La prima svolta arriva quando entra nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo, con la quale esordisce a diciotto anni in “Le bugie con le gambe lunghe”.

Nella seconda metà degli anni Settanta Marisa Laurito arriva l’esordio al cinema nel 1974 partecipa a “Gegè Bellavita”, in “L’Italia s’è rotta” e in “Perdutamente tuo mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe”.

Grazie a queste partecipazioni si è fatta conoscere dal grande pubblico. La seconda svolta arriva a metà degli anni ’80 quando decide di provare l’esperienza in televisione. Accanto a Renzo Arbore partecipa alla trasmissione tv “Quelli della notte“, e poco dopo affianca Raffaella Carrà in “Buonasera Raffaella”, show di prima serata.

Grazie a queste collaborazioni si fa amare dal grande pubblico anche del piccolo schermo. A fine anni ’80 è una delle protagoniste di Domenica In. Nel 1990 lavora con Pippo Baudo. Torna su Rai 1 nel 1992 con “Serata d’onore”, varietà in dodici puntate in prima serata che intende celebrare grandi personaggi dello spettacolo.

Passa a Fininvest per condurre, insieme a Ezio Greggio, “Paperissima”, ma i risultati di ascolto sono inferiori rispetto alle edizioni precedenti. Decide l’anno successivo di tornare in Rai per condurre “Pomeriggio in famiglia”, varietà della domenica pomeriggio di Raidue diretto da Michele Guardì e presentato da Alessandro Cecchi Paone e Paola Perego.

Nel 2001 ha sposato l’ex calciatore Franco Cordova, dal quale si è separata l’anno successivo. In seguito a un lungo periodo di inattività televisiva, nel 2005 è tornata a collaborare con Renzo Arbore nel suo nuovo programma Speciale per me – Meno siamo meglio stiamo, trasmesso il sabato in seconda serata su Rai 1.

Nelle stagioni teatrali 2009-2010 e 2010-2011 interpreta il ruolo di Consolazione, nella commedia Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi.

Nell’autunno 2011 è co-protagonista della fiction Baciati dall’amore in onda in prima serata su Canale 5. A partire dall’11 giugno 2012 è una delle conduttrici di Vero Capri, canale del digitale terrestre presente al numero 55, con i programmi CucinaStorieCasaViaggiHobbyTrucco e bellezza e Salute.

Nella stagione 2013-2014, dopo la fine del suo rapporto con Vero TV, Marisa Laurito è stata una delle conduttrici del programma I fatti vostri in onda su Rai 2, nel quale si occupava della rubrica di cucina.

Nell’autunno del 2014 è una delle concorrenti della decima edizione del talent-show di Rai 1 Ballando con le stelle venendo però eliminata già nella prima puntata.

Il 21 ottobre 2017 debutta a Milano come protagonista nella commedia teatrale Due donne in fuga al fianco di Iva Zanicchi, che ottiene molto successo, tanto che lo spettacolo viene in seguito ripreso nel 2019 con Iva Zanicchi.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News