“Il testimone ha visto il punto preciso”. Denise Pipitone, nuovi elementi dalla segnalazione anonima: “Era lì”

Questo articolo in breve

Caso Denise Pipitone. Continua ad essere esaminata la lettera anonima inviata all’avvocato Frazzitta dall’uomo misterioso. Visionata abbondantemente anche nella trasmissione Chi L’Ha Visto, è stato possibile assorbire informazioni sulla sparizione della bimba a Mazzara del Vallo.

A svelarne il contenuto è stato proprio il legale di Piera Maggio, e la conduttrice Federica Sciarelli ha rivelato che nella missiva ci sono scritti i nomi dei presunti rapitori e anche alcuni luoghi. Nelle ultime ore a Mattino 5 è stato reso noto il punto esatto in cui l’autore della lettera avrebbe visto la piccola in un’auto con tre persone.

“Le indagini non si fermano, si indaga per sequestro di persona. In passato la posizione di Anna Corona – indagata per lo stesso reato – era stata archiviata. Ora ci sarebbero informazioni in più. Le indagini si estendono alla famiglia allargata. Cioè alle persone che gravitavano intorno alla donna. Emergono nuovi importanti dettagli sulla lettera anonima e su ciò che c’è scritto. Nelle tre pagine scritte in stampatello il testimone dice ‘sono serissimo’ e dopo dice di aver visto Denise Pipitone che chiedeva aiuto mentre era con i rapitori. Il punto esatto era tra Via della Pace e Via Salemi a Mazara Del Vallo. L’uomo ha fatto i nomi dei rapitori. Potrebbero essere riviste anche le intercettazioni sugli indagati”.

Dopo la notizia che Anna Corona e Giuseppe Della Chiave sono indagati, i dettagli della lettera anonima e le analisi su vecchie e nuove intercettazioni, l’indagine si espande e sembra stringere il cerchio. Federica Panicucci a Mattino 5 ha chiesto un’informazione ad una delle sue inviate: “Qualche giorno fa tu ci hai fatto vedere un percorso. Hai detto che in quella via i cani molecolari hanno fiutato la piccola Denise Pipitone. Era una via particolare di Mazara. Mi sai dire chi abita in quella via che tu hai attenzionato“. La giornalista Agnese Virgillito ha risposto: “La sorella di Gaspare Ghaleb, l’allora fidanzato di Jessica Pulizzi. I cani fiutarono la bimba in questa piccola strada, come se si fossero fermate lì le tracce“.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News