a loro storia d’amore è nata in uno studio televisivo. Era il 2002, Amadeus conduceva L’Eredità e lei faceva parte del cast come ballerina, dando vita alla celebre “scossa”. Insieme a lei c’erano Simona Petrucci, Donatella Salvatico, Cristina D’Alberto e una giovanissima Elena Santarelli.
“Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative – ha raccontato tempo dopo Amadeus, ricordando il loro primo incontro -. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. In seguito è nata una bella storia d’amore che ha portato la coppia a giurarsi amore eterno il 18 gennaio 2009. Nello stesso anno è nato il piccolo Josè Alberto.
Chi è Giovanna Civitillo: età, lavoro e carriera della moglie di Amadeus
Giovanna Civitillo è nata a vico Vico Equense, il 9 settembre del 1977. Sin da piccola mostra la sua passione per la danza.
Si diploma nel 1994 presso il Teatro Bellini di Napoli. L’esordio in televisione arriva nel corpo di ballo di diverse trasmissione sia in Mediaset che in Rai. Alcune delle più conosciute sono: Fantastica italiana, Carràmba! Che sorpresa, Beato tra le donne, Domenica in.
Si fa conoscere e amare dal grande pubblico quando diventa valletta di L’eredità programma condotto proprio dal futuro marito Amadeus. In seguito sono arrivate le partecipazioni a molti programmi sia come ospite fissa che come valletta o conduttrice. Tra questi ricordiamo: 1 contro 100, Stasera tutto è possibile, Detto Fatto, Lo zecchino d’Oro, I soliti Ignoti.
Dal 2018 è ospite ricorrente del programma Detto fatto, in onda su Rai 2; sempre nello stesso anno, il 17 novembre, partecipa come ospite allo Zecchino d’Oro 2018.
Nel 2020, vista la conduzione del marito, Amadeus, al festival di Sanremo, viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo, per la settimana in cui si svolge il festival Per quanto riguarda la sua vita privata, come detto in precedenza, Giovanna Civitillo ha sposato Amadeus. Dal loro amore nel 2009 è nato il piccolo Josè Alberto. I due hanno deciso di sposarsi anche in chiesa 10 anni dopo.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News