Gianluca Semprini: chi è il conduttore di Estate in diretta? Moglie e figli

Gianluca Semprini è il nuovo conduttore del programma Estate in diretta che andrà in onda per tutti questi mesi estivi e che ha visto il debutto nella giornata di ieri lunedì 28 giugno. Si tratta di un programma pomeridiano che andrà in onda su Raiuno e che di fatto racconterà l’estate e tutto ciò che accadrà nel nostro paese.

Gianluca Semprini al timone di Estate in diretta

Si tratta sostanzialmente di un programma stile La vita in diretta ed infatti sostituirà proprio quest’ultimo durante i mesi estivi. Al timone di questo programma ci sarà quindi lui Gianluca Semprini insieme a Roberta Capua.L’estate della rinascita. L’anno scorso ci eravamo illusi che fosse già così e abbiamo visto come è andata a finire. Quest’anno, però, abbiamo i vaccini e una maggiore consapevolezza. A Estate in diretta potremo finalmente raccontare storie di riaperture e di ripartenze”. Questo quanto dichiarato da Gianluca Semprini. Ma cosa conosciamo del noto conduttore?

Carriera

Di lui sappiamo che un noto giornalista Rai che in tutti questi anni si è occupato di inchieste. Ha Infatti scritto alcuni libri sulla strage di Bologna ovvero uno intitolato La strage di Bologna e l’altro Il terrorista sconosciuto. Poi ha scritto anche dei libri sul caso di Luigi Ciavardini ed esattamente sugli anni di piombo ed anche sul terrorismo di destra nel nostro paese. In realtà però la sua carriera sembra essere iniziata a Roma in radio poi nel 1995 è diventato un giornalista professionista ed ha iniziato a lavorare per Sky Italia. È approdato inizialmente su Sky Tg24 poi dal 2016 ha lavorato in RAI e dal 2017 conduce Rai News 24. Dal 2019 è diventato il conduttore di Centocittà, il programma della mattina di Rai radio 1.Ha condotto e moderato un confronto televisivo tra i candidati durante le elezioni primarie di “Italia. Bene Comune” del 2012. Lo stesso ha fatto poi per il dibattito relativo alle primarie del PD del 2013. Come già abbiamo avuto modo di anticipare, invece a partire dalla giornata di ieri lunedì 28 giugno è il conduttore di Estate in diretta.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo che innanzitutto è nato a Roma il 31 agosto 1970. Ha sposato da un po’ di anni una donna di nome Valentina, dalla quale ha avuto tre figli di cui due gemelli. Pare inoltre che il Semprini fosse comunque padre di una ragazza di 15 anni di nome Federica, nata da una relazione precedente.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News