Raimondo Todaro chi è? Età, compagna, vita privata, carriera, figli, Elisa Isoardi e curiosità

Nato a Catania ma trasferitosi assieme alla famiglia a Castelnuovo del Garda (Verona) quando era molto piccolo, dov’è cresciuto fino ai 16 anni. A soli 5 anni inizia ad appassionarsi al ballo assieme al fratello Salvatore (con il quale fonderà la scuola di ballo Sensei Sicilia) ed a 9 ha vinto il suo primo campionato italiano. Nella categoria junior detiene 5 partecipazioni con un terzo ed un secondo posto.

Acquista la popolarità a partire dal 2005, quando entra a far parte della trasmissione Ballando con le stelle, in coppia con Cristina Chiabotto, ex Miss Italia, vincendo l’edizione del programma di quell’anno, per poi ritornarvi l’anno successivo con Fiona May, vincendo di nuovo. Diviene un vero e proprio “veterano” del format esibendosi con Licia ColòFrancesca ToccaCarol Alt, Veronica Oliver e tante altre. Nel 2018 si esibisce sempre all’interno del programma con Giovanni Ciacci, costituendo la prima coppia esclusivamente maschile del format.
Più recentemente ha fatto parte di una tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road,  per poi diventare opinionista di ItaliaSì.

Milly Carlucci lo vuole con sé per la prima edizione di Ballando con le Stelle. Conquista subito la vittoria in coppia con la bellissima Cristina Chiabotto.

Il suo grande talento gli consentono di vincere altre volte il programma del sabato sera di Rai 1. L’anno seguente conquista la vittoria con Fiona May, nel 2010 con Veronica Olivier, nel 2013 con Elisa Di Francisca e nel 2014 con Giusy Versace.

Nel 2017 ha partecipato alle preselezioni di Ballando on the Road, dove, insieme alla conduttrice Milly Carlucci e agli altri protagonisti del programma, ha girato per l’Italia alla ricerca di nuovi talenti.

Durante la quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, nel 2020, dovrà insegnare a danzare alla conduttrice Elisa Isoardi.

Todaro ha partecipato alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road, dove, insieme alla conduttrice Milly Carlucci e agli altri protagonisti del programma, ha girato l’Italia alla ricerca di nuovi talenti.

Nel 2020 è responsabile delle coreografie delle esibizioni del talent show canoro Il cantante mascherato, condotto da Milly Carlucci. Da settembre 2020 è opinionista ad ItaliaSì! di Marco Liorni.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News