Maria Teresa Ruta: chi è, età, carriera, vita privata, ex marito, figli, compagno

Questo articolo in breve

Maria Teresa Ruta è una nota showgirl italiana, la quale lo scorso anno ha preso parte al Grande fratello vip, ottenendo un successo davvero strepitoso. Questa sera sarà ospite della puntata de I soliti ignoti, il programma condotto da Amadeus. Ma cosa conosciamo di lei e della sua vita privata? Conosciamola meglio.

Maria Teresa Ruta, chi è

E’ nata a Torino il 23 aprile 1960 e di conseguenza ha 61 anni. Non abbiamo informazioni per quanto riguarda la sua altezza ed il peso. Ha utilizzato sempre il suo vero nome e mai un nome d’arte o dei soprannomi. E’ una conduttrice televisiva, giornalista, scrittrice ed attrice teatrale italiana. La ricordiamo per essere stata la prima giornalista sportiva donna che ha intervistato Diego Armando Maradona nel 1986, quando il calciatore si trovava al Napoli ed era già un idolo.

Vita privata

Riguardo la sua vita privata sappiamo che ha sposato il giornalista sportivo e conduttore televisivo Amedeo Goria. Maria Teresa e Amedeo sono convolati a nozze nel 1987 e si sono separati nel 1999 e divorziati nel 2004. I due hanno avuto due figli ovvero Guenda che è nata nel 1988 e Gianamedeo nato nel 1992. Adesso sta insieme ad un noto produttore discografico, ovvero Roberto Zappulla fratello del cantante Carmelo Zappulla.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News