Mara Venier condurrà in prima serata la Festa di Natale di Telethon

Si è già ripresa a tempo di record Mara Venier, dopo la brutta caduta che l’ha vista protagonista lo scorso 21 novembre durante la puntata di Domenica In. A causa di una storta a una caviglia, infatti, la conduttrice era  rovinosamente  caduta a terra, battendo la testa e procurandosi un enorme bernoccolo sulla fronte. Tanto spavento, ma per fortuna senza gravi conseguenze per la Venier che, seppur zoppicante e molto provata, era rientrata in studio per chiudere la puntata.

In campo contro le malattie rare

“Sono caduta. Ho preso una botta al piede, una bella storta, una botta in testa. Sono caduta di faccia con gli occhiali. La botta è stata molto forte, però sto bene”, aveva commentato, mostrando il bernoccolo. Subito dopo però aveva precisato: “Io non mollo, mi devono abbattere”. E così infatti è stato. A distanza una sola settimana dall’accaduto e nonostante i medici le avessero consigliato di non forzare i tempi di recupero, zia Mara non solo è tornata regolarmente in onda a Domenica In, ma adesso si prepara addirittura a raddopiare il suo impegno domenicale, con un atteso ritorno in prima serata.

Domenica 12 dicembre, infatti, dalle 21.20 su Raiuno, la Venier sarà la padrona di casa della Festa di Natale di Telethon, secondo appuntamento della tradizionale maratona di beneficenza e solidarietà per la cura delle malattie genetiche rare. L’inizio ufficiale della raccolta fondi per la ricerca sarà sabato 11, durante la puntata di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli su Raiuno e proseguirà fino a domenica 19 dicembre, quando a chiudere ufficialmente la 32esima edizione ci sarà Amadeus con la puntata dei Soliti Ignoti, speciale Telethon alle 20.30.

É stata la stessa Venier ad annunciarlo sui social, stringendo tra le mani un cornetto. Eh già, perché negli ultimi tempi la conduttrice è stata più volte vittima della sfortuna. Però, il peggio sembra essere alle spalle e Mara ha già ritrovato tutta la forza e l’energia che l’hanno sempre contraddistinta. E proprio con questa determinazione che ha accettato di condurre la Festa di Natale di Telethon, raddoppiando i suoi sforzi in Tv dove sarà in onda dal primo pomeriggio fino alla sera tardi. In prima serata, Mara sarà accompagnata da Paolo Belli e la sua orchestra.

Tra gli ospiti Stefano De Martino, Stefano Fresi, Edoardo Bennato, Milly Carlucci, Federica Pellegrini, Nino D’Angelo, Salvatore Esposito, Marco D’Amore, i Gemelli Di Guidonia e Paolo Conticini.

Come ogni anno, la maratona Telethon vedrà per tutta la settimana un’ideale staffetta sulle tre reti Rai, con il coinvolgimento di molti programmi. A condurre lo studio Telethon, da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, si alterneranno Tiberio Timperi, Benedetta Rinaldi, Gigi e Ross, Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Vira Carbone, Lorena Bianchétti, Anna Falchi, Beppe Convertini, Eleonora Daniele, Andrea Lucchetta, Giorgia Cardinaletti e Francesca Fialdini. Per la raccolta fondi sarà attivo per tutto il mese di dicembre il numero solidale 45510.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News