Sapete quanti sport ha praticato Antonella Clerici

Ha iniziato la sua carriera come presentatrice sportiva e le sue prime nozze sono state con uno sportivo. Insomma, lo sport in qualche modo ha sempre fatto parte della sua vita: «Ho fatto tutti gli sport… male. Mia madre era convinta che una ragazza dovesse saper fare tutto. – ha raccontato a “Tv Sorrisi e Canzoni” – Ho giocato a tennis e mi chiamavano “gatto di marmo”.

Poi scio bene, ho cominciato a 6 anni. Sciare per me è sinonimo di libertà, mi piace da morire. Verso i 14 anni ho fatto nuoto agonistico, i 100 metri stile libero erano la mia specialità. Ero bravina, ma non una promessa. Mi allenavo anche tutti i giorni, poi ho lasciato anche perché mi venivano i capelli verdi con il cloro…

Ho giocato a basket, mi divertivo perché era uno sport di squadra, ma la domenica c’erano le partite mentre io preferivo andare a sciare e alla lunga ho smesso». Insomma, dai 10 ai 20 anni la Clerici ha provato un po’ tutte le discipline mentre ora si limita, quando la invitano, a qualche partita di tennis oppure va a sciare, sa giocare a golf e sa guidare una moto da cross.

Allo sport Antonella ricorre anche per tenersi in forma: «Camminate, tapis roulant, pesetti, stretching. Non sono una da yoga: una volta ho fatto una lezione e l’insegnante mi ha detto: “Lei è troppo energetica, parla con tutti, distrae la classe… non è per lei!”».


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News