Maria Stella Allevi morta: chi è la sorella di Giovanni Allevi? Età, marito, lavoro, suicidio

La polizia di Ascoli Piceno ha ritrovato il corpo di Maria Stella Allevi, sorella del celebre pianista e compositore Giovanni Allevi. All’età di 67 anni, era stata trovata morta nella sua casa. Sembra che sia morta per cause naturali. Il capo della polizia Antonio Fabrizi ha dichiarato ai giornalisti che è molto probabile che la donna sia morta per insufficienza cardiaca, affermando che “non ci sono segni di violenza o di ingresso illegale”.

Giovanni Allevi sorella suicidio: come è morta?

Maria Stella Allevi, sorella del celebre Giovanni Allevi, è morta all’età di 33 anni. Senza alcuna dichiarazione ufficiale rilasciata dalla famiglia o da funzionari pubblici, molte domande rimangono senza risposta. La ragazza è stata trovata senza vita nella sua casa lunedì e la polizia ha riferito che si tratta di un suicidio.

Maria Stella: chi è la sorella di Giovanni Allevi? Età, lavoro, marito

La notte del 19 luglio 2022 una donna di nome Maria Stella fu trovata morta nel suo appartamento di Ascolti Piceno. Il suo omicidio rimane tuttora un mistero irrisolto, ma si sa che aveva più di 53 anni e viveva da sola. Anche lei era un’insegnante, come il fratello minore Giovanni Allevi. Nella vita era una pianista, diplomata al Conservatorio di Musica.

Giovanni Allevi, non solo il dramma della sorella Maria Stella: malattia mieloma multiplo

Nasce una melodia di pianoforte leggera e delicata composta da Giovanni Allevi per accompagnare il primo trattamento in assoluto. In omaggio alla morte della moglie, egli evoca il “mieloma” con la sua musica: una melodia di pianoforte circondata da un delicato suono di percussioni e poi unita a corde che vibrano in modo molto artistico.

Il primo giorno di ricovero ho iniziato a scrivere un brano per Violoncello e Orchestra, ispirato da quella melodia. Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo “Mieloma” in teatro, con un grande solista al Violoncello


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News