Lanciano lettini in mare dagli scogli di Marechiaro: l’ultima moda dei giovani napoletani

Un video pubblicato su YouTube un gruppo di ragazzi che, per attirare l’attenzione, gettano i lettini dagli scogli di Marechiaro e in mare. Lo fanno nel totale disprezzo della loro sicurezza, per non parlare di quella degli altri.

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha pubblicato recentemente le foto di lettini, trampolini e altri detriti che disseminano la spiaggia. Secondo Borrelli, Marechiaro è diventata “terra di nessuno”. Per preservare il luogo e tenere al sicuro i bagnanti, è necessario utilizzare metodi più severi di applicazione della legge, ha spiegato. Oltre al lancio di lettini e ai tuffi dagli scogli, la zona di Marechiaro è nota anche per altri tuffi dal Palazzo degli Spiriti (antiche rovine di una villa romana a Posillipo), sia per recenti fatti di cronaca come risse e accoltellamenti.

Borrelli: “Servono controlli, situazione fuori controllo”

“La situazione è totalmente fuori controllo. Sembrerebbe assurdo anche solo pensarlo per un’area balneare dove la gente viene a rilassarsi ma purtroppo non ci sono alternative: serve una presenza fissa di forze dell’ordine e un’attività costante di monitoraggio”, ha spiegato ancora Borrelli, che già in passato aveva segnalato episodi del genere avvenuti proprio nella popolare area di Marechiaro, ai piedi della collina di Posillipo ed uno dei posti più frequentati dai napoletani durante l’estate.

 


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News